Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Andrea Ciuccio

Gnomon University ed Escape Studios

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono al quinto anno di superiori e quest’anno penderò il diploma. Dopo svariati mesi di ricerche ed informazioni, la strada che ho deciso di percorrere è quella dei Visual Effects, purtroppo in Italia con scarse possibilità di studio, o comunque poco affidabili e costose.

Ovviamente il primo giorno di ricerche trovai immediatamente la Gnomon, l’eccellenza su scala internazionale dove poter imparare l’arte dei VFX. Allora chiedo, dopo mesi: Dato il costo esorbitante ed il bisogno della green card, ci sarebbero (come agli Escape Studios in Inghilterra) possibilità di avere un prestito universitario da ridare dopo? C’è una qualche possibilità di poter rimanere lì a studiare nonostante sia Italiano ed ovviamente non avendo 90.000 dollari l’anno? 

Chiedo perché, date le varie disponibilità dei validissimi Escape Studios (ed anche qui chiedo un parere a voi) sarebbe un sogno poter studiare lì. Grazie a tutti!

Edited by Andrea Ciuccio

Ciao, per andare a studiare in america 2 anni alla Gnomon per avere la green card devi dimostrre che hai in contanti ( dimostrandolo tramite saldo bancario ) almeno 130.000 dollari che servono per scuola e sostentamento, altrimenti la green card non te la danno.

Se posso consigliare, vai a vederti Think Tank a Vancouver, e una delle migliori anche se meno conosciuta! 

Ciao

Edited by Alex Sound designer

1 ora fa, Alex Sound designer ha scritto:

Ciao, per andare a studiare in america 2 anni alla Gnomon per avere la green card devi dimostrre che hai in contanti ( dimostrandolo tramite saldo bancario ) almeno 130.000 dollari che servono per scuola e sostentamento, altrimenti la green card non te la danno.

Se posso consigliare, vai a vederti Think Tank a Vancouver, e una delle migliori anche se meno conosciuta! 

Ciao

Ciao, sarebbe qualcosa di fattibile? Quali sarebbero i costi? Mi spiegheresti un po’ come funzionerebbe?

Per quanto riguarda gli Escape Studios hai qualche consiglio? Sarebbero una buona scelta?

Grazie ancora!

1 minuto fa, Andrea Ciuccio ha scritto:

Ciao, sarebbe qualcosa di fattibile? Quali sarebbero i costi? Mi spiegheresti un po’ come funzionerebbe?

Per quanto riguarda gli Escape Studios hai qualche consiglio? Sarebbero una buona scelta?

Grazie ancora!

Io sto studiando li, pero sto facendo il corso online, so che per andare li c e una lista di attesa, quindi dovresti vedere con loro, come costi sono molto piu affrontabili, pero devi senpre tener conto del costo della vita a Vancouver.

Escape ho fatto un colloquio e non mi sembrava male, prezzi siamo in linea con think tank se non ricordo male. Comunque quello che ti diranno tutti e che la scuola non conta, conta la demo reel che presenterai. E un ambiente artistico quindi  non conta molto se sei stato alla gnomon o escape conta quanto sei veramente bravo e quanti contatti riesci a farti per poi trovare un lavoro.