Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mikyzanza

Domande sparse

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Lavoro da un po' di anni in modo amatoriale con FinalCut ProX su Mac Pro per il montaggio di piccoli video scolastici (per lo più musicali), dando "supporto video" alle composizioni musicali create da mio marito.

Ho pensato di fare il grande passo ed entrare nel mondo del 3D. Purtroppo sono praticamente a zero.

La mia intenzione sarebbe la seguente (forse molto audace, ma spero possiate darmi indicazioni dirette): creare un video musicale con dei personaggi animati ma "finti", che possano comportarsi come se ci fosse degli "umani" a muoversi. Per dare un'idea, mostrare i personaggi disegnati che ballano o suonano a tempo di musica, in un video musicale 

Questi "personaggi" sono stati già disegnati (sono rifacimenti dei componenti del gruppo in modalità "anime giapponesi". Però sono disegnati in "2D", insomma delle immagini "normali", come potrebbero essere disegnata una semplice copertina di un cd.

Mi sto documentando e mi pare di capire che il software più adatto a cose del genere, sia Maya, ma ho tante domande (e tanta confusione) in testa. Tra l'altro, visto il costo del programma (sia economico che in fatto di fatica per riuscire ad impararlo, piano piano) vorrei prima capire se sia realmente quello adatto alle mie esigenze. Cerco di riassumerle in alcune brevi domande:

1) Partendo da un disegno di un personaggio, posso poi animarlo con Maya?

2) Il disegno deve essere fatto in varie posizioni (per esempio da davanti, dall'alto, di spalle, ecc.), oppure Maya riesce a ricreare automaticamente il disegno partendo dall'immagine "normale"?