Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

1 ora fa, apposai ha scritto:

Ho appena visto.

Non sempre sono presente sulla home o controllo i tag.

Ad ogni modo, ho appena visto il monomaterico.

Tuttavia non mi è chiaro che scenario, o set di luci hai in mente.

Mi spiego meglio. Hai una porta che da su un esterno, dalla quale, se è un set da luce diurna, entra della luce naturale. Da qui poi si prosegue con le artificiali....

Se invece siamo in un set notturno, allora il discorso cambia, perchè tutta l'illuminazione della scena è affidata alla luce artificiale.

In entrambi i casi, serve cmq capire quale sia la luce principale della scena. Se hai letto il tutorial, avrai capito che c'è bisogno di una luce che illumini un largo raggio. Dopo, puoi determinare delle luci a reggio più ristretto, come i faretti ad esempio.

Il mio consiglio è di usare luci ad uguale temperatura in K: magari 4500-5000.

ti chiedo scusa per la mia frenesia , comunque il  set è notturno, l'hdr è ridotta allo o,oo2. sto gia procedendo a un nuovo step che a breve posterò con luci tutte a 5000 ° Kelvin , grazie

14 ore fa, Marcello Pattarin ha scritto:

ci manca un po si ambiente occlusion nel render

la porta in legno al piano superiore ha sulle ante la stessa texture, improbabile che esistano due ante uguali.

il soffitto in legno sembra che ha le coordinate di mapping distorte sull'asse verticale.

non c'è profondità di campo nel rendering nella fotocamera potresti attivare il depth of field

in linea di massima mi sembra un po troppo caldo come risultato finale, ma i renderig che fai hanno sempre questa caratteristica 

il video su come agire in post produzione te lo avevo già postato... 😉

Buon lunedì... 😀

ho riposto a quasi tutti i tuoi appunti eccetto il soffitto,(me lo sono dimenticato😥) ho potato occlusion da 5 a 10, ho attivato depth of field ( con poco risultato) cambiata un'anta (uvw) HO PORTATO I kELVIN A 5000   se , oltre hai grossolani errori, hai altri consigli io ne sarò felice  per il post produzione lo rimando a lvaoro ultimato

interno1.jpg

Ci sono varie cose che mi 🤔

1) la dimensione delle piastrelle del pavimento, mi sembrano enormi rispetto alle sedie

1A) il rettangolo del pavimento non incornicia il tavolo e confonde solo di più

2) mancorrente sulla balconata mi pare bassissimo, capisco il raccodo con quello della scala ma probabilmente è da alzare

3) texture parete destra si vedono i pixel

4) nella balconata manca il bordo della pavimentazione che si dovrebbe vedere

5) porta finestra a piano terra, bordura in pietra è rotonda?

6) fantasia tappeto con scultura sopra non ha grandi collegamenti di forma, fantasia con il resto

1 ora fa, emilierollandin ha scritto:

Ci sono varie cose che mi 🤔

1) la dimensione delle piastrelle del pavimento, mi sembrano enormi rispetto alle sedie

1A) il rettangolo del pavimento non incornicia il tavolo e confonde solo di più

2) mancorrente sulla balconata mi pare bassissimo, capisco il raccodo con quello della scala ma probabilmente è da alzare

3) texture parete destra si vedono i pixel

4) nella balconata manca il bordo della pavimentazione che si dovrebbe vedere

5) porta finestra a piano terra, bordura in pietra è rotonda?

6) fantasia tappeto con scultura sopra non ha grandi collegamenti di forma, fantasia con il resto

solo alcune delucidazioni ( occhio di lince😂 ) texture parete destra: io ho cercato di riprodurre uno stucco veneziano dunque con parti opache e altre lucide  è a questo che ti riferisci quando parli di pixel? il render è stato eseguito in modalità high a 2000 suddivisioni. Si, la bordatura della  portafinestra  è rotonda eseguita con pietra leccese tornita in cava fanno dei lavori stupendi. il corrimano  è posto a 90 cm dal pavimento come prevede la legge(ing 😁)per il resto sto provvedendo. Ovviamente i mie ringraziamenti

Buongiorno, questa è l'ennesima discussione che apri relativa a questo progetto ( ti consiglio di non aprire nuovi post che riguardano sempre lo stesso lavoro, ma di far tesoro dei consigli che ti danno e cercarli di farli tuoi, in questo modo rileggendo i messaggi non ti perdi le "chicche" dei vari utenti, altrimenti continuando ad aprire post, di sicuro rileggerli e cercare di crearti un tuo workflfo a mio avvisò sarà molto più difficile.....).

Nella tuo post precendete,

ci sono ben 30 commenti....rilasciati da grandi utenti...... il mio piccolissimo consiglio è quello di rilleggerti con attenzione tutti i commenti e rifare il percorso dall'inizio....

Ultima cosa, che non ho ben capito

hai postato questo lavoro nella sezione " [FINAL] Architettura e Interior Design "  ora come mai riposti sempre lo stesso lavoro in progress? solo perchè hai cambiato posizione alla camera???   alla fine penso che anche chi volesse darti una mano, lascia correre..... o no?? come la vedi tu?

Cin Cin

6 ore fa, benq80 ha scritto:

Buongiorno, questa è l'ennesima discussione che apri relativa a questo progetto ( ti consiglio di non aprire nuovi post che riguardano sempre lo stesso lavoro, ma di far tesoro dei consigli che ti danno e cercarli di farli tuoi, in questo modo rileggendo i messaggi non ti perdi le "chicche" dei vari utenti, altrimenti continuando ad aprire post, di sicuro rileggerli e cercare di crearti un tuo workflfo a mio avvisò sarà molto più difficile.....).

Nella tuo post precendete,

ci sono ben 30 commenti....rilasciati da grandi utenti...... il mio piccolissimo consiglio è quello di rilleggerti con attenzione tutti i commenti e rifare il percorso dall'inizio....

Ultima cosa, che non ho ben capito

hai postato questo lavoro nella sezione " [FINAL] Architettura e Interior Design "  ora come mai riposti sempre lo stesso lavoro in progress? solo perchè hai cambiato posizione alla camera???   alla fine penso che anche chi volesse darti una mano, lascia correre..... o no?? come la vedi tu?

Cin Cin

prima di tutto voglio ringraziarti per i tuo "consigli" ma solo per capire meglio ti preciso:

a) pur trattandosi dello stesso progetto "diurno" è con luce solare e hdr mentre gli altri erano con luce artificiale

b) non avevo cambiato solo l'inquadratura, come mi era stato consigliato, ma erano state sistemate le luci "consiglio" e si voleva verificare se avevo o meno migliorato

c) ogni post corrispondeva, a mio avviso, ad un miglioramento ma non essendone  certo, chiedevo 

Nel rinnovare  i miei ringraziamenti aspetto una tua risposta

Il 28/10/2019 at 16:38 , yogurt ha scritto:

per continuità di lettura ho unito le due discussioni.

scusa se uso questo metodo ma non  conosco altro, non ,mi compare piu   crea ma solo cerca

Edited by gio54

visto che non posso postare in quanto è scomparso il comando crea , posto qui questo mio lavoro e se qualcuno vuole darmi dei consigli gliene sarei grato, preciso che si tratta di un rendere  3ds max vraynext  risicato al nocciolo cioè un verylow con 400 sudv in light cache

@LucaRosty ti sarei veramente grato se volessi darmi qualche consiglio sull'illuminazione, e già che ci sono: è possibile dopo aver illuminato con una Hdri  cambiare lo sfondo?

step.jpg

8 minuti fa, gio54 ha scritto:

@D@ve scusami se ti disturbo, ma mi è scomparso crea discussione sapresti dirmi come fare per ripristinarlo?

In alto alla pagina a sinistra: Community > Tutte le attività  > Inizia una discussione oppure in questa pagina sempre in alto a destra > Nuova discussione

Edited by Michele71

3 ore fa, Michele71 ha scritto:

In alto alla pagina a sinistra: Community > Tutte le attività  > Inizia una discussione oppure in questa pagina sempre in alto a destra > Nuova discussione

grazie michele, in comunity sono riuscito a trovarlo, ma quello in altro a destra è scomparso e non capisco perchè , adesso compare solo cerca, comunque, grazie a te ho risolto

Sì l'ho tolto io per poter fare un menu che fosse più compatto.

Il pulsante + (credo ti ti riferisca a quello) era ridondante perché è pieno dappertutto di pulsanti "crea discussione" in ogni forum 🙂

Segui Treddi.com anche su Instagram e Facebook!

1 ora fa, D@ve ha scritto:

Sì l'ho tolto io per poter fare un menu che fosse più compatto.

Il pulsante + (credo ti ti riferisca a quello) era ridondante perché è pieno dappertutto di pulsanti "crea discussione" in ogni forum 🙂

ma è scomparsa anche la home page