Jump to content
devilinside

Aiuto Aquisto Pc Per Grafica 3d E Videogames..

Recommended Posts

ciao a tutti.. sono nuovo di qui.. avrei bisogno di una mano sull'aquisto del mio prossimo pc..

allora premetto che lo usero per la grafica 3d con programmi di tipo 3dstudiomax, lightwave, maya ecc. e giochi di ultima generezione, quindi una scheda grafica tosta!

è buona la Sapphire ATI rad x800GTO 256 mb per questo utilizzo?

cosa mi consigliate di processore? un athlon o un pentium? e soprattutto.. avete da consigliarmene un paio?

che mi potete dire del dual core che molti stanno cercando di vendermi?

ragazzi.. se per caso qualcuno ha da consigliarmi un pc già assemblato che soddisfi queste mie esigenze.. o qualche sito di produttori e assemblatori.. ne sarei estremamente grato...

vi ringrazio a tutti di cuore!! e soprattutto ogni consiglio lo riterro prezioso.. quindi sbizzarritevi con le risposte perfavore!

ciao ciao..

ciao, se vuoi fare grafica e usare i giochi di ultima generazione per prima cosa ti consiglio una bella scheda video tosta. Quella che hai citato te penso sia più che sufficiente. Altra cosa molto importate è la ram, meno di 512 è una cosa impensabile, direi 1 giga per stare sul sicuro...poi se hai soldi per prenderne ancora tanto meglio. Per il processore pentium o athlon non fa molta differenza, certo che con il pentium stai sul sicuro ma anche con l'athlon, gli ultimi modelli dico, sono belli tosti. Io non starei tuttavia sotto ai 3 giga.

Altro non so, tutto quello che ci aggiugi non può fare altro che bene. (dual core e compagnia bella).

:hello:

Io fossi in te andrei più su nvidia che su ati per il 3d tipo 6600GT ottimo prezzo prestazioni se devi fare la 6800 allora passa al modello sopra direttamente cioè la 7800 tanto c'è poca differenza di prezzo.

La ram 2Gb tanto sullacquisto dell'intero pc pesa poco.

CPU amd 3500 64Bit o se hai dei soldini da parte 3800x2 64bBit

Un bel disco tosto che è li che si inchiodano i PC WD raptor 1000rpm.

Poi il resto fai te

Ciao

Ring.

Edited by ringhino3d

c'è la sezione hardware in cui si parla soltanto di queste cose...

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)