Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
RiminiRender

Parere Nuova Workstation

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono in procinto di sostituire la mia workstation ormai datata e non essendo molto pratico del mondo hardware ho chiesto al mio negozio di fiducia di farmi una proposta considerando un budget di circa 3000 € monitor escluso.

Mi hanno preventivato la seguente configurazione e vorrei chiedere un vostro gentile parere considerando che principalmente utilizzo 3ds max + vray per render architettonici interni ed esterni (con molta vegetazione), ma mi sto avvicinando anche al mondo delle animazioni meccaniche con keyshot.

COOLER MASTERCASE H500M

INTEL CPU 9TH GEN I7-9700K 3,60GHZ

MSI MB MAG Z390 TOMAHAWK 
SAMSUNG SSD 970 PRO M.2 PCIE 3.0X4 NVME 1.3 1TB

ADATA RAM GAMING XPG GAMMIX D30 DDR4 3200MHZ 32 GB

MSI VGA RTX 2070

DISSIPATORE LIQUID ANTI LEAK RADIATORE 360M

TOTALE 2800 €

Grazie dell' attenzione.

Massimo

anche se si tratta di negozio sotto casa, il prezzo è esagerato!!!

trova un altro negozio, oppure pensa ad una soluzione alternativa anche di assemblaggio!!!

e la configurazione è da rivedere!

Oltretutto stanno uscendo le nuove cpu sia Intel che Amd, usciranno il prossimo mese! personalmente consiglio di aspettare, logicamente i negozi non monteranno fin da subito queste nuove cpu, rimanderanno di sicuro all'inizio dell'anno nuovo!!!

Se sei interessato a fare un assemblato, te lo posso assemblare tranquillamente, se vuoi scrivimi in pvt.

in ogni caso rivediamo qui la configurazione con 64gb di ram e una cpu che almeno va il doppio del 9700k con un budget di 3000€

Grazie mille per i consigli...oltre tutto non ho fretta di cambiarla quindi posso aspettare tranquillamente anche il prossimo anno se ce n'è bisogno.

Per il discorso dell'assemblato ti contatto sicuramente in pvt.

Ovviamente mi piacerebbe creare una configurazione più performante possibile con quel budget quindi mi farebbe piacere avere un tuo parere in merito.

Per quanto riguarda la ram sinceramente lavoro con 32 gb e utilizzando il vray proxy non ho mai avuto problemi nemmeno con scene piene di piante e alberi...ovvio che se la differenza tra 32gb e 64gb è minima prendo in considerazione la seconda ipotesi...inoltre il budget di 3000€ è indicativo nel senso che se c'è da aggiungere qualcosa non è un problema.

Grazie ancora

cpu in uscita il prossimo mese:

AMD: ci sarà il Ryzen AM4 3950x a 16 cores, MENTRE CON SOCKET tR4, uscira il 24 cores, probabilmente il 32 e 48 o 64cores usciranno a gennaio, ancora non si sanno le nomenclature.

INTEL: per fare concorrenza ad amd sfornerà una nuova architettura con 4 modelli fra 10-12-14-18 cores, ed ha dichiarato che verranno vendute a metà o quasi del prezzo dell'architettura esistente ad oggi!

ecco del perchè è meglio aspettare il prossimo mese!

AMD: data commercializzazione 19/11

INTEL: ancora non si sa il giorno preciso

Stand By Tuned!

1 minuto fa, RiminiRender ha scritto:

Perfetto grazie! per gli altri componenti invece vale lo stesso discorso delle cpu oppure si può già cercare di capire quale possa essere la scelta migliore (a prescindere dalla cpu)?

il resto dei componenti possono già essere scelti, tranne le ram che si dovrà vedere la compatibilità con la mother e di conseguenza con la scelta della cpu.

1 minuto fa, zatta 3d ha scritto:

il resto dei componenti possono già essere scelti, tranne le ram che si dovrà vedere la compatibilità con la mother e di conseguenza con la scelta della cpu.

a questo punto visto che comunque ram e scheda madre dipendono dalla cpu mi sa che facciamo prima a riaggiornarci direttamente verso dicembre.

intanto grazie mille...gentilissimo