Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

9f950f146f20b4ea89b785363b0d45bc.jpg

0317ef25e63a06d495ed41157f687c33.jpg

9b408e6d8ce12b91de54f88bd2047473.jpg

0ddb082855b840a7ae861d40cbffedf9.jpg

6fbf80b54233ee53a20a97717517fdc5.jpg

Personal project inspired to the "Computing and Engineering building" Coventry's University

The main focus while working on this project was on image composition and lighting with the aim of creating different atmospheres and feelings in a modern pubblic building. 

Carina l'idea, mi ricorda i pittori del rinascimento che inserivano il proprio volto all'interno delle loro opere. Posso chiederti dove hai preso le texture delle travi di legno?

Grazie! 🙂

Diciamo che mi piace unire la fotografia tradizionale con il cg! a breve dovrò cominciare a chiedere ad amici e pareti di posare altrimenti ci vado a finire sempre io nei render! 

Comunque per quando riguarda il legno credo di aver usato per la diffuse map una foto che avevo nella mia libreria, probabilmente di una staccionata o qualcosa di simile, da cui ho separato le varie assi e succesivamente con i tool di corona (multimap e uvw radomizer) ho fatto in modo che ogni asse avesse una texture diversa.. per qunto riguardo glossiness ecc.. sono semplimente dirt e scratch map trovate online.

Quindi hai utilizzato il workflow più logico e classico...significa che sei stato bravo a scegliere la giusta texture e a "dosare" i parametri. Considero il legno il materiale più difficile da riprodurre in 3d per quanto possa sembrare apparentemente semplice, nella maggior parte dei render il legno è il punto debole di immagini estremamente fotorealistiche ma nel tuo caso non sfigura affatto...anzi è un punto di forza _;)

Edited by Pix

2 ore fa, carmelo81 ha scritto:

Bellissimo complimenti!! 

Non credo però che la finestra in alto si bagnerebbe con quello sporto di facciata (quarta immagine)...

In effetti é un dettaglio a cui avevo pensato, infatti se noti lo spigolo in alto a destra dell'immagine non ci sono gocce di pioggia, però ammetto che forse dovrebbe essere leggermente piú asciutta nella parte superiore..