Jump to content
emilierollandin

Adobe disattiva i conti venezuelani

Recommended Posts

Adobe come editore americano chiude tutti i conti ai venezuelani per conformarsi al decreto esecutivo USA (che ordina di non avere affari diretti o indiretti con il regime di Maduro) annullando tutti gli abbonamenti nel paese! Non saranno possibili neppure i rimborsi per gli acquisti già fatti e anche i software gratuiti smetteranno di funzionare.

Cosa ne pensate? Io penso sia una vergogna, cosa c'entra la popolazione con un governo repressivo (e qual è quello USA o di Maduro in questo caso...)

Io continuo a dire che serve software open source, e infrastrutture un po' meno sbilanciate o almeno con un pelo più di controllo europeo.

https://helpx.adobe.com/la/x-productkb/policy-pricing/executive-order-venezuela.html

Gli USA stanno cominciando a rompere troppo per il mio modo di vedere le cose… tra dazi e mazzi e pure questo…. che si tenessero il loro account Adobe… Krita va benissimo ed è open… solidarietà al Venezuela… non è cosi che si risolvono i problemi… 

Posted (edited)

Sicuramente passeranno al "lato oscuro", è davvero come ripristinare a un'ingiustizia bella e buona.

Per il resto, sì, stanno rompendo con queste limitazioni, ma la cosa peggiore è come mai le persone abbiano accettato supinamente di acquistare software con queste politiche e mi chiedo se questa notizia influenzerà le scelte di qualcuno in futuro o passerà come "normale".

Mi chiedo come mai solo Adobe abbia messo in campo i blocchi: google, azure, microsoft, amazon e compagnia per loro va tutto bene?

Edited by emilierollandin

Per chi italiano pensa che non possa succedere ai propri abbonamenti:

«Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare»

Martin Niemöller (1892-1984)

13 ore fa, xforte ha scritto:

un paragone del caxxo

Sei un ignavo? Quando per politiche sovrannazionali, o solo per spingere una altra nazione a fare come vuole lei, non potrai più lavorare perché ti disabilitano Windows, google, 3d studio, Adobe, ecc. vedi se non ti prendi a cuore la situazione. Pensi cosi essere così tranquillo da non poterti paragonare ai venezuelani o ai comunisti/zingari/omosessuali e compagnia?

Comunque oggi sembrerebbe invece che lo sdegno abbia portato la Adobe a rimborsare i propri clienti venezuelani

https://helpx.adobe.com/la/x-productkb/policy-pricing/executive-order-venezuela.html