Jump to content

Recommended Posts

Non c'è che dire, in questo genere sei diventato bravo, e nonstante la mia innata repulsione per gli arredamenti classici e neoclassici, devo ammettere che in confronto ai primi render che hai postato qui su Treddi, hai veramente fatto passi da gigante. Attenzione però, non sono diventato così buono tutto d'un tratto....🤣 Come ti dico che sei migliorato molto , allo stesso modo devo però dirti che non riesci a togliere i tuoi lavori quel che di finto e artificiale che li abbassa di livello. Secondo me uno dei problemi sono le texture e i colori, troppo troppo saturi e contrastati, hai mai provato a desaturare direttamente le texture prima di inserirle? Con una piccola color correction alla base, il lavoro di post diventerebbe più facile. Io questo particolare,se ti può essere utile, lo noto tantissimo confrontando le immagini nel piccolo, dal cellulare, quindi non vedo i particolari, ma solo diciamo il colore generale, e tra i tuoi lavori e, ad esempio questo:

quello che mi salta immediatamente all'occhio è questa sensazione che ti ho appena illustato.

2 ore fa, kap ha scritto:

Non c'è che dire, in questo genere sei diventato bravo, e nonstante la mia innata repulsione per gli arredamenti classici e neoclassici, devo ammettere che in confronto ai primi render che hai postato qui su Treddi, hai veramente fatto passi da gigante. Attenzione però, non sono diventato così buono tutto d'un tratto....🤣 Come ti dico che sei migliorato molto , allo stesso modo devo però dirti che non riesci a togliere i tuoi lavori quel che di finto e artificiale che li abbassa di livello. Secondo me uno dei problemi sono le texture e i colori, troppo troppo saturi e contrastati, hai mai provato a desaturare direttamente le texture prima di inserirle? Con una piccola color correction alla base, il lavoro di post diventerebbe più facile. Io questo particolare,se ti può essere utile, lo noto tantissimo confrontando le immagini nel piccolo, dal cellulare, quindi non vedo i particolari, ma solo diciamo il colore generale, e tra i tuoi lavori e, ad esempio questo:

quello che mi salta immediatamente all'occhio è questa sensazione che ti ho appena illustato.

Grazie dei complimenti, per i rendering sono a risoluzione 3.500 e li puoi vedere qui : http://www.gsrendering.it/

Le immagini sono uscite cosi' da Vray dato che contrasto e post produzione lo faccio nel vfb, aggiungo solo l' ambient occlusion a Photoshop tendendolo al 50% e di solito modifico le curve.

Il rendering che mi hai postato è molto bello ma l' illuminazione è completamente diversa e non comparabile, ci ho messo svariate ore per renderizzare ogni immagine, quindi non penso che rifarò i rendering, però se pensate che siano troppo saturi potete provare a desaturarli a Photoshop, io ho solo questi passaggi : effect result, rgb, ambient occlusion e object id, se pensate di poterli migliorare proponete pure 😀 se volete vi mando i file .psd se mi spiegate che valori avete modificato.

Posted (edited)

Mi sembrano dei rendering interessanti. Sinceramente non noto una saturazione esagerata, a parte i vestiti celesti e rosa ma se fossero meno saturi forse l'immagine diventerebbe troppo piatta...ma occhio kap perchè sui cellulari le immagine risultano sempre piu sature del normale. I render secondo me vanno visualizzati sempre su pc in modo da avere una corrispondenza piu fedele possibile a l'immagine su cui ha lavorato l'artista...ma ovviamente è solo una mia opinione.

Il senso di finto e artificiale puo dipendere da vari fattori. in questo caso mi vengono in mente 2 cose:  grafico3dstudiomax realizza sempre scene con molti oggetti e ricche di dettagli e credo il realismo tenda a diminuire con l'aumentare degli oggetti perchè diventa sempre piu difficile amalgamare tutti i modelli (sopratutto quando i modelli vengono realizzati da persone diverse), inoltre non ha avuto paura di illuminare bene la scena con molte luci e più luce c'è in una scena più vedi i difetti e più difficile è mantenere il realismo. Se vedi il portfolio di grafico3dstudiomax ci sono dei lavori in penombra  o con luce soffusa che sono molto d'impatto e realistici.    

Edited by Pix

2 ore fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Che dire la nuova cpu e il nuovo Vray Next ti hanno dato un marcia in più... buoni render rispetto al passato..avanti cosi.. 😀

Grazie, 😀 la nuova cpu è 3,7 volte più veloce della vecchia ! Ho risolto anche il problema che mi causava continui crash al pc ! Ho tolto i banchi di ram da 8 giga e lasciato solo quelli da 16 giga, sono tornato a 32 giga ☹️, nonostante fosse ram della stessa marca e alla stessa frequenza faceva andare in crash il pc !

Con Vray next finalmente posso usare gli effetti di glare e bloom che davano problemi con il vecchio Vray, poi non so se i rendering Vray next li faccia effettivamente in meno tempo.

Mi piace davvero molto, complimenti! Avrei una sola domanda, se posso, la borsa della Vuitton nella terza immagine mi sembra troppo "lucidata", è una mia impressione? Comunque davvero complimenti!

Posted (edited)
17 ore fa, Santino ha scritto:

Mi piace davvero molto, complimenti! Avrei una sola domanda, se posso, la borsa della Vuitton nella terza immagine mi sembra troppo "lucidata", è una mia impressione? Comunque davvero complimenti!

Grazie ! 😀 la borsa penso sia plastificata, ti posto l' immagine del modello 3d
edit : non riesco a postare le immagini da Treddi, Tinypic non va più 😠 Imageshack è diventato a pagamento, devo iscrivermi su imgur appena ho tempo 😑

Edited by grafico3DStudioMax

6 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Grazie ! 😀 la borsa penso sia plastificata, ti posto l' immagine del modello 3d
edit : non riesco a postare le immagini da Treddi, Tinypic non va più 😠 Imageshack è diventato a pagamento, devo iscrivermi su imgur appena ho tempo 😑

Effettivamente cercando il modello (Alma Vernis) mi sono reso conto della immensa lcidità della bosa, quindi perdonami. Non posso far atro che rinnovare i complimenti.