Jump to content

Recommended Posts

modellazione con 3ds max  vray next 

illuminazione solo mappa hdr 

vray brute

gi irradiance e light cache

medium

@deam, ho fatto come mi hai consigliato, ora aspetto i tuoi consigli (catastrofici😃😃😃) insieme a quelli di tutti gli gli altri che vorranno onorarmi

@Marcello Pattarin l'ombrellone è stato modificato come  consigliato , spero, usando un falloff nel diffuse 

1.jpg

1 ora fa, gio54 ha scritto:

@Marcello Pattarin l'ombrellone è stato modificato come  consigliato , spero, usando un falloff nel diffuse 

bene ora si vede meglio….. prima era un fantasmino bianco su fondo bianco… 

queste sono le prime cose che mi sono venute in mente a livello di immagine come cromia contrasti etc etc.. poi altri utenti del forum son sicuro che sapranno consigliarti. 

buona visione.

@Marcello Pattarin, voglio ringraziarti per la tua solita gentilezza e competenza, preciso solo che anche se ho usato una mappa hdr questa l'ho modificata con photoshop aumentando l'intensità del sole portandolo da 4 a 10 e creando così un contrasto di 1 5 infatti le ombre sono più dure, sia beninteso che non sto dicendo che cosi va bene ma volevo fartelo sapere e chiderti se cosi va bene, inoltre ho processato l'immagine madre con photoshop applicando varie maschere di  valori tonali  su zone ottenuto con la sovrapposizione di cryptonite  (vetrata, finestra, cielo ecc)ottenendo questa nuova immagine

2.jpg

Edited by gio54

Salve Gio54, le immagini con più contrasto personalmente mi piacciono di più, quindi si per me è meglio questa ultima immagine rispetto alla prima 👌

Per il discorso immagini fotografia composizione ti consiglierei di iscriverti alla newsletter di questo sito https://www.archdaily.com/

Ci sono tanti bei progetti da vedere e sono fonte di ispirazione anche per i tuoi lavori. 

Edited by Marcello Pattarin

Devo lasciare la parola anche agli altri utenti del forum, come ho già accentato per mie impegni. Inoltre la comunità funziona se tutti danno un consiglio, altrimenti diventa un discorso one to one 😀

ps.. i riflessi sul vetro principale della casa sono forse più da grattacielo.....  sarebbe più bello vedere gli interni in semitrasparenza,,,, però ti capisco, lo facevo anche io con la modellazione delle auto quando non avevo tempo o voglia di modellare gli interni... 😄

Edited by Marcello Pattarin

ciao 

cambia inquadratura , troppo prato e niente cielo

gli alberi non prendono per niente il sole e sono una ,macchia scusa, abbassa il punto di vista e vai piuu vicino alla piscina che è poi il punto forte del render , poi forse dovresti mitigare il salto tra il prato e il mare, o mettere una staccionata o altro

7 minuti fa, deam ha scritto:

ciao 

gli alberi non prendono per niente il sole e sono una ,macchia scusa, abbassa il punto di vista e vai piuu vicino alla piscina che è poi il punto forte del render , poi forse dovresti mitigare il salto tra il prato e il mare, o mettere una staccionata o altro

ti ringrazio e cercherò di apportare queste correzioni

7 minuti fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Vetrata a mio avviso più piacevole cosi... prima era troppo riflettente .... 

si infatti anche per me è cosi

6 ore fa, deam ha scritto:

ciao 

@deam ho cercato di seguire i tuoi consigli e credo che vada meglio ma mi piacerebbe avere la tua opinione e se hai altri consigli

7.jpg

il punto di vista è troppo alto , sei all'altezza dell'ombrellone che sarà a 2 metri mettiti a 140 cm

in secondo luogo il ramo che continui a mettere in primo piano sarà sfuocato

il legno della piscina è troppo riflettente

6 ore fa, deam ha scritto:

il punto di vista è troppo alto , sei all'altezza dell'ombrellone che sarà a 2 metri mettiti a 140 cm

in secondo luogo il ramo che continui a mettere in primo piano sarà sfuocato

il legno della piscina è troppo riflettente

@deam ti ringrazio per i tuoi preziosi suggerimenti, infondo non sei così cattivo/a 😃😃😃 ho cercato di seguirli, non so se ci sono riuscito comunque questo è il risultato, lasciami passare il masso 😉

10.jpg

Edited by gio54

@grafico3DStudioMax,prima di tutto voglio ringraziarti per i consigli, e preciso che lo stile del balcone è volutamente in contrasto con la villa ( mi piacciono questi contrasti stilistici, e avevi ragione sulle altre cose infatti anche sotto i consigli di altri amici, ho postato qui in wip e credo di aver apportate delle migliorie sempre sotto consigli preziosi, se vuoi commentare mi fa molto piacere

Posted (edited)
17 ore fa, gio54 ha scritto:

@grafico3DStudioMax,prima di tutto voglio ringraziarti per i consigli, e preciso che lo stile del balcone è volutamente in contrasto con la villa ( mi piacciono questi contrasti stilistici, e avevi ragione sulle altre cose infatti anche sotto i consigli di altri amici, ho postato qui in wip e credo di aver apportate delle migliorie sempre sotto consigli preziosi, se vuoi commentare mi fa molto piacere

Di niente, ti consiglio vivamente questo libro : https://www.gcedizioni.it/libri/i-libri-sulla-modellazione-3d-e-rendering/chiaroscuro-con-vray

Leggilo bene tutto e vedrai che migliorerai parecchio 😉

Posso sapere se questo progetto verrà realizzato oppure se lo stai facendo per hobby ? Sei architetto ?

Edited by grafico3DStudioMax

9 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Di niente, ti consiglio vivamente questo libro : https://www.gcedizioni.it/libri/i-libri-sulla-modellazione-3d-e-rendering/chiaroscuro-con-vray

Leggilo bene tutto e vedrai che migliorerai parecchio 😉

Posso sapere se questo progetto verrà realizzato oppure se lo stai facendo per hobby ? Sei architetto ?

lo leggerò sicuramente e ti ringrazio, sono ingegnere e la villa l'ho realizzata 3 anni fa, a breve posterò anche l'interno