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Unreal Engine
Gora Euskadi

Come modificare la Skeletal Mesh di un character?

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Ciao a tutti,

 

nel mio progetto ho un character di base con la sua SkeletalMesh agganciata a uno Skeleton. Avrei bisogno di semplificare la geometria della mesh, cosa che in Blender so fare. Una volta esportato il nuovo .FBX da Blender se provo a importarlo in UE4 e a riagganciarla allo Skeleton  mi da continuamente l'errore che alla skeletalMesh mancano dei bones essenziali...essendo che la mesh è praticamente la stessa penso che mi manchi qualche passaggio essenziale, qualcuno sa aiutarmi?

 

Grazie mille

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Ok risolto, se a qualcuno dovesse servire:

 

- Esportare la skeletalMesh hi-resolution in formato .FBX da UE4

- Importare la skeletalMesh appena esportata in Blender

- da Blender esportare subito la skeletalMesh appena importata, Mesh e Bones, reimportarla in UE4, utilizzare questa skeletalMesh appena reimportata come LOD0 in UE4. 

- in Blender utilizzare il Modificatore Decimate sulla Mesh per ridurre il numero di poligoni ed esportare la skeletalMesh risultante, Mesh e Bones

- Importare la SkeletalMesh low-resolution in UE4 come LOD1 della prima importata.

 

Praticamente tutti i LOD, dallo 0 all'8 eventualmente vanno esportati da Blender partendo dalla skeletalMesh originale, che però non utilizzaremo mai più in UE4.

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