Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Open Group  ·  110 members

Unreal Engine
Gora Euskadi

Come modificare la Skeletal Mesh di un character?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

nel mio progetto ho un character di base con la sua SkeletalMesh agganciata a uno Skeleton. Avrei bisogno di semplificare la geometria della mesh, cosa che in Blender so fare. Una volta esportato il nuovo .FBX da Blender se provo a importarlo in UE4 e a riagganciarla allo Skeleton  mi da continuamente l'errore che alla skeletalMesh mancano dei bones essenziali...essendo che la mesh è praticamente la stessa penso che mi manchi qualche passaggio essenziale, qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille

Ok risolto, se a qualcuno dovesse servire:

- Esportare la skeletalMesh hi-resolution in formato .FBX da UE4

- Importare la skeletalMesh appena esportata in Blender

- da Blender esportare subito la skeletalMesh appena importata, Mesh e Bones, reimportarla in UE4, utilizzare questa skeletalMesh appena reimportata come LOD0 in UE4. 

- in Blender utilizzare il Modificatore Decimate sulla Mesh per ridurre il numero di poligoni ed esportare la skeletalMesh risultante, Mesh e Bones

- Importare la SkeletalMesh low-resolution in UE4 come LOD1 della prima importata.

Praticamente tutti i LOD, dallo 0 all'8 eventualmente vanno esportati da Blender partendo dalla skeletalMesh originale, che però non utilizzaremo mai più in UE4.

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x