Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sefiroths

creare una scatola: distorsione texture

Recommended Posts

Dovrei fare una scatola con bordi smussati.

Ho fatto dei test perchè non veniva bene e. Ho usato un multimaterial e le facce hanno tutte il loro id. poi Ho usato un UVW Map (box). Però con certe angolazioni la texture non è più come mi aspetto...

 

1) mi spieghereste il perchè?

2) posso usare questo metodo per texturizzare una chamfer box?

3) sono costretto a passare all'unwrap?

 

grazie

 

989821395_Schermata2019-09-21alle11_55_02.png.bb785af0a156e94732c767ca5d3e24b4.png

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 ore fa, sefiroths ha scritto:

2) posso usare questo metodo per texturizzare una chamfer box?

3) sono costretto a passare all'unwrap?

 

No è come dice Zatta, se era un box te la cavavi, ma con gli angoli del chamfer box li avrai distorsioni.

Devi passare ad unwrap e giocare con i suoi tools, relax etc. 

Non so come è fatto in dettaglio il tuo oggetto e come sono le finalità del mapping ma un metodo può essere questo

poi ci sono anche i pelt che rilassano la mesh volendo.

 

 


Edited by Marcello Pattarin

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per il tutorial, lo studierò sicuramente.

per quel che riguarda invece quella faccia mappata male:

@Malebolgia no, non è finita sotto altre facce, il poligono ha pochissime facce, un cubo con le facce laterali con 3 height segs, ho applicato la map, e poi ho spostato piano piano uno dei segmenti in modo da modificare la forma. ad un certo punto la texture si ribalta

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, sefiroths ha scritto:

per quel che riguarda invece quella faccia mappata male:

 

Puoi provare a usare il comando quick planar map, selezioni prima i poligoni e poi usi il comando.

poi te li ruoti e saldi con il resto della mesh nella finestra editor di unwrap.

993829192_quikplanarmap.JPG.8f4cb9192fd42004c496c0b132ba3b3d.JPG


Edited by Marcello Pattarin

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x