Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tredistudio

Project Charlize/LORRANE

Recommended Posts

39 minutes ago, Marcello Pattarin said:

e lo sapevo che prima o poi arrivava l'atomica bionda... e dai risultati mi sembra che con Corona ti trovi bene .....

Bel lavoro... e il povero vray dove l'hai messo ?? 😄

Grazie Marcello,

Ho usato corona per caso, era un mese che diventavo matto con Vray (periodo precedente alla patch che ha sistemato tutti i bug dell'IPR) mi crashava in continuazione l'IPR (ora va benissimo dopo l'ultima patch).

Cmq avevo una licenza di Corona che usavo solamente su render di architettura, dalla disperazione ho provato, prima convertendo tutti gli shader (skin in particolare)e cercado di capire le differenze con Vray (poche a dir la verità) poi ho testato i render e devo dire che ha funzionato benissimo IPR favoloso in preview e molto veloce con lo shader skin rispetto al ALshader di Vray (anche se l'ALshader ha una resa sui colori dei microdettagli ancora migliore).

Poi ho testato Ornatix e tutto funzionave da dio......ho continuato su Corona.

33 minuti fa, tredistudio ha scritto:

Grazie Marcello,

Ho usato corona per caso, era un mese che diventavo matto con Vray (periodo precedente alla patch che ha sistemato tutti i bug dell'IPR) mi crashava in continuazione l'IPR (ora va benissimo dopo l'ultima patch).

Cmq avevo una licenza di Corona che usavo solamente su render di architettura, dalla disperazione ho provato, prima convertendo tutti gli shader (skin in particolare)e cercado di capire le differenze con Vray (poche a dir la verità) poi ho testato i render e devo dire che ha funzionato benissimo IPR favoloso in preview e molto veloce con lo shader skin rispetto al ALshader di Vray (anche se l'ALshader ha una resa sui colori dei microdettagli ancora migliore).

Poi ho testato Ornatix e tutto funzionave da dio......ho continuato su Corona.

Bene mi fa piacere... sapere che ti sei trovato bene con Corona..... io ho fatto il processo inverso... prima ho provato Corona e mi è piaciuto subito... poi ho provato Vray e devo dire che ha tante belle cosucce.... ma l'ipr e semplicità di Corona è veramente strabiliante e come luce a mio parere ha un qualcosa di più artistico e dai tuoi render si vede.... i capelli sono venuti da Dio.... oltre a tutto il resto... 

Ovvio che Vray gli sta alle costole... recentemente la realse Next 2.1 ha nuove funzioni sia per gli shader hair e compatibilità gpu per i materiali Skin su più layer che prima erano disponibili solo sulla 3.6 ....   

un saluto Marcello. 

ps.. mo mi tocca rimettere le mani su Corona... 😀  ma prima mi riguardo il dvd di Atomica Bionda... 😄 

Edited by Marcello Pattarin

A mio parere, e te lo dico sinceramente, sei veramente di un'altra categoria. Al di la' dei tecnicismi, guardo gli occhi, la posa, l'espressione e penso .... è viva. Non credo ci sia bisogno di commentare ulteriormente. Chapeau

Non ho grandi strumenti per verificare che sia esattamente lei... ma mi interessa relativamente.

Il risultato generale è veramente notevole, espressivo.

Forse qualcosa in meno a livello di realismo c'è su tutto quello che non è lei. Ma è veramente una sensazione...impercettibile..m.a presente, quella sensazione leggerissima di computer grafica.

Si possono fare "disco richieste" per la prossima? Se sì, voto per una Edvige Fenech di metà / fine anni 70 🙂

22 hours ago, xforte said:

però voglio fare il guastafeste 😁

la bocca non è così a forma di cuore e anche gli occhi non mi sembrano i suoi 😁

atomicabiondamaxresdefault.jpg

Capisco le tue perplessità sulla bocca, diciamo però che la foto che hai allegato non è perfetta per confrontarla con quella del render dato che fà una smorfia di disappunto alzando il labbro superiore, comunque le labbra mi hanno dato da fare principalmente perchè nel fil sembra che (quì lo dico e quì lo nego) abbia abusato di botulino nel labbro superiore.

Putroppo questo è più evidente in alcune scene che in altre (vedi allegati), io ho cercato un compromesso.

A proposito degli occhi, non sono d'accordo, ma questo è un parere personale, cmq grazie per la tua attenzione ai dettagli.

atomic-blonde_05Arriving 09.jpg

13 minutes ago, totorototo said:

Mi piacerebbe vedere i render iniziali con meno color correction.

Quei due shot con luce più naturale li trovo, gusti miei, molto più forti. Rendono il tuo lavoro ancora più apprezzabile.

La color correction è minima, ho utilizzato una LUT sopra al render base, i render sopra sono colorati dalle luci che ho inserito (le ho salvate nel VFB di corona in modo da poterle variare in colore e intensità, a scapito del peso, circa 4.5GB a immagine) come dici tu i render con luce più semplice sono quelli che hai menzionato, dove trovi solo la luce HDR con diverse angolazioni.