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Ma El Ma

IMPORTAZIONE DA RHINO A 3DS

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Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Ho creato un edificio su Rhino e ho bisogno di esportarlo su 3ds. All'interno del file di lavoro ho inserito anche dei modelli in formato 3ds, ho esportato il file in formato DWG (come faccio sempre per mantenere i livelli tali e quali e non dover sbattermi per raggruppare di nuovo tutti gli oggetti sotto uno stesso livello - sì, lo so, è  sicuramente una roba macchinosissima ma io sono semi-impedita, anzi se qualcuno può  darmi un suggerimento anche per questo problemuccio mi fa un gran favore-) e fin qui tutto bene. Il problema si presenta quando vado ad importare il file su 3ds, ovvero quando seleziono un oggetto questo non è  più  diviso in più  parti, ma diventa singolo. Esempio pratico: ho delle palme e quando ne seleziono una automaticamente seleziona tutto il gruppo di palme che ho inserito, ma questo può  anche farmi comodo in un certo senso. Il problema più  grande è  che se su Rhino la palma era composta da tronco e chioma ora su 3ds è  un unico oggetto e non mi è  più  possibile selezionare separatamente tronco e chioma. Qualcuno mi aiuti 😖😫

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2 ore fa, Mene2000 ha scritto:

Ma da Rhino puoi esportare direttamente un formato 3ds, perchè passi da dwg?

Perchè  esportando in 3ds non ho più  nessuno dei livelli creati con Rhino. Magari è  qualche spunta che non metto, non saprei, sono nel panico più  totale. Ti allego uno screen di ciò  che ti dicevi riguardo ai livelli

Cattura.JPG

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L'unico modo che conosco è quello di esportare ogni livello di rhino in un file separato e reimportarlo in 3ds max.

Per reimportare i file in max c'è un piccolo script che potresti usare per non dover importare singolarmente ogni file. Lo trovi qui: http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/batch-exportimport

 

Per il problema degli oggetti che vengono raggruppati in una singola mesh, guarda questo video

Dovresti risolvere entrando nei sub-oggetti (element) della mesh unita e selezionando ciò che vuoi staccare dall'unione.

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Il 7/9/2019 at 10:18 , Mene2000 ha scritto:

L'unico modo che conosco è quello di esportare ogni livello di rhino in un file separato e reimportarlo in 3ds max.

Per reimportare i file in max c'è un piccolo script che potresti usare per non dover importare singolarmente ogni file. Lo trovi qui: http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/batch-exportimport

 

Per il problema degli oggetti che vengono raggruppati in una singola mesh, guarda questo video

Dovresti risolvere entrando nei sub-oggetti (element) della mesh unita e selezionando ciò che vuoi staccare dall'unione.

Grazie mille, ho risolto! 😀

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