Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Luca Bonazza

foto inserimento 3dsmax 2018

Recommended Posts

Buonasera, sto realizzando un foto inserimento con 3dsmax 2018. il risulatato finale è buono sia per quanto riguarda la prospettiva che l'illuminazione ecc. L'unica cosa che non va è il fatto che la mia struttura viene influenzata dall'immagine inserita come sfondo e risulta alquanto orribile, quasi trasparente se possiamo dire così (o meglio i materieli applicati sulla struttura).

Ho provato a guardare online ma non riesco proprio a trovare una soluzione. Qualcuno mi può aiutare?(da qualche tutorial dicevano di inserire nella mappa environments del materiale quella dello sfondo x eliminare questo brutto effetto, ma non cambia nulla).

Grazie in anticipo.

Perdonami hai ragione!

Sto utilizzando Vray come motore di rendering. Se può essere utile ho utilizzato una plane a cui ho applicato il materiale Matte/Shadow per la riproduzione delle ombre, come illuminazione ho utilizzato le standard light (skylight e la target spot).

Anche se sono in una fase iniziale mi sembra che sia tutto ok al di fuori appunto del problema sopracitato. alla struttura ho applicato un materiale ipotetico, un grigio senza riflessione. Come vedi la struttura è influenzata dallo sfondo o almeno credo.

prova.jpg

sostanzialmente, la foto caricata, non deve iteragire nelle riflessioni e illuminazione, è caricata nell'environment, ma non serve che risulti manco in render, poi in photoshop la aggiungi!!!

se segui la procedura passo passo del tutorial non puoi sbagliare, ti sarai scordato un flag!!!

Il 31/8/2019 at 18:55 , zatta 3d ha scritto:

sostanzialmente, la foto caricata, non deve iteragire nelle riflessioni e illuminazione, è caricata nell'environment, ma non serve che risulti manco in render, poi in photoshop la aggiungi!!!

se segui la procedura passo passo del tutorial non puoi sbagliare, ti sarai scordato un flag!!!

Avevi ragione, ti devo ringraziare perchè ho rifatto nuovamente la procedura descritta nel pdf, con calma e passo per passo e sono riuscito a risolvere.

Grazie mille!

1 ora fa, zatta 3d ha scritto:

sono vecchi ricordi, quando avevo iniziato, ma non sono obsoleti!!!

Che spettacolo il vecchio Layout di Treddi!!!! Yehaaaaaa 😄 

In aggiunta al pdf di Zatta, si può vedere anche questo tutorial per maggiori spunti 🙂 

7 minuti fa, Michele71 ha scritto:

Che spettacolo il vecchio Layout di Treddi!!!! Yehaaaaaa 😄 

In aggiunta al pdf di Zatta, si può vedere anche questo tutorial per maggiori spunti 🙂 

Grande Michele!!!!!

a volte ritorniamo, vero?

non siamo poi così vecchi!!!!

4 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

Grande Michele!!!!!

a volte ritorniamo, vero?

non siamo poi così vecchi!!!!

Hai detto bene Carl, anzi no bene ma BENISSIMOOO!!! 😄 😄