Vai al contenuto
fabrizio parisi

Modellazione Zaino Tecnico

Recommended Posts

ciao a tutti,

dovrei modellare uno zaino stile quelli da montagna con mille zip,lacci e tasche.

Purtroppo non ho idea come iniziare la modellazione,e ho parecchi dubbi su come realizzare

i render. Non so come restituire un effetto reale visto che vorrei realizzare il tutto in un materiale tipo cordura e non ho minima idea di quale materiale utilizzare.

Io modello in rhino e renderizzio in max,aspetto consigli.

vi ringrazio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene modellare in max una cosa del genere.anche perchè poi importando da rhino credo che avresti un file pesante.

Su come modellarlo è una cosa un po' difficile da spiegare, ma potresti usare le mesh, con una blueprint di sfondo per le proporzioni...

Per il materiale, basta che tu faccia la scansione di un pezzo di zaino se ce l'hai già uno oppure un giubbotto della dainese (wiva)che sono in cordura.

come esempio sulla modellazione con le mesh potresti seguire qualche tutorial sulla modellazione delle auto, perchè il principio è lo stesso anche se poi il modello è diverso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece consiglio sempre di modellare sempre con il software che si sa usare di più e mi pare che nel tuo casi sia Rhino: Usalo!

E comunque se usi con cognizione di causa l'esportatore di rhino puoi ottenere buone mesh senza esagerare con i poligoni!

......un altro mio parere che mi sono formato con l'esperienza e che se devi renderizzare hi-res un singolo oggetto complesso quale può essere uno zaino, 200'000 poligoni sono quasi sufficienti. Se poi sai usare le Normal-Map allora è un altro discorso, ma se devi modellare anche le pieghe del tessuto.... bhe! li non ci sono scuse: pochi poly=no reality!

Link al messaggio
Condividi su altri siti