Jump to content
bn-top

Visualizzazione Architettonica partendo da zero

Recommended Posts

Salve,

Allora, spero qualcuno qui mi potrà dare consigli costruttivi su delle scelte importanti che mi ritrovo a dover prendere. 

Premessa: ho 28 anni, ho studiato arte contemporanea a Londra, continuo a fare arte ma di soldi non se ne vedono, e mi ritrovo a fare lavori basici e non specializzati. 

Ultimamente mi sto interessando molto all'archviz e prendendola in considerazione come possibile carriera secondaria a quella dell'artista. Nonostante leggo che sembra un ambito scoraggiante, pensate veramente che farei un errore a provare ad intraprendere questa carriera? Con una minima ricerca su internet a me pare la richiesta di lavoro non manchi. 

Premessa: Non ho esperienza con 3ds Max o Revit, solo con Blender e Photoshop. Penso pero di avere una buona inclinazione ad imparare l'uso softwares e un buon gusto e giudizio estetico. (Oltre ad artista ho anche un passato da fotografo che penso mi potrebbe tornare utile nella visualizzazione). 

Al momento ho la possibilità di dedicarci molto tempo (1 anno) per imparare in maniera seria e sto valutando varie opzioni: - 1 fare corso online (cg architect). 2 - Fare corso 3ds Max alla Quasar Design di Roma (vivo a Roma al momento) e/o successivamente fare quello della SOA. 

Al momento sono più propenso per il cg architect per ho paura che quello a Roma di 3ds Max sia troppo lento (anche perchè sono solo 2 giorni a settimana) e mi faccia perdere troppo tempo per imparare. Con cg architect posso fare il cosidetto "chiusone". 

Sono abbastanza determinato. Sbaglio? Sicuramente il mercato è saturo, ma allora mi chiedo quale sia un mercato creativo che non lo sia di questi tempi..

grazie mille in anticipo 

bn-post