Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

e9d11b7aa57bb127972207c0af09207b.jpg

55fe636783efddb13662cf2f03f51d60.jpg

5011b11b866bd8470f8fb6faeb4908f8.jpg

4.jpg.07fa4db1253baf4246ceac63b2c51b83.jpg

224071424_5copia.jpg.04dede5a0540782cbe62fc0d7d0e5ae8.jpg

6.jpg.37e193c0e7240afe2d35532d436765d8.jpg

Ciao a tutti! Ecco alcune immagini che ho realizzato recentemente di una seduta in legno progettata per una casa di campagna. L'idea alla base era quella di trovare il modo più adatto per raccordare due elementi distinti come una nuova panca e le scale esistenti: il risultato finale, quindi, è un nuovo elemento “di collegamento” con un ampio spazio di seduta ed altrettanto spazio contenitivo.

Come sempre, ho cercato di utilizzare materiali semplici e una tavolozza di colori chiari con alcuni tocchi più personali in grado di fondersi nel contesto: penso che trascorrere qui qualche ora durante estate, oppure durante i fine settimana nevosi, con il proprio partner, con la famiglia o anche da soli deve essere piacevole e rinfrancante, non siete d'accordo?

Modello realizzato con Cinema4D, Corona Renderer e finalizzato, come sempre, con un tocco di Adobe Photoshop.

Come sempre, commenti e critiche costruttive sono sempre ben accetti!

Immagini ad una risoluzione maggiore le potete trovare sulla mia pagina di Behance o sul mio sito.

Grazie!

www.behance.net/DATE3D

www.date3d.it

Instagram @date3dviz

Edited by DATE

15 minuti fa, LucaRosty ha scritto:

Ciao Date, nel complesso un buon lavoro complimenti 🙂

Ciao @LucaRosty grazie del tuo feedback! 🙂 Purtroppo non mi si sono caricate tutte le immagini (ce ne sarebbero altre 3 ma non me le fa caricare...pazienza! 🙄 ) pertanto il lavoro sembra un po' incompleto ma mi fa piacere tu abbia comunque apprezzato lo sforzo! 😅  Nei prossimi mesi, se il tempo me lo permette, cercherò di affinare ancora di più la tecnica (in generale, dalla modellazione all'ambientazione di per sè, ai materiali utilizzati ecc.) per cercare di fare un ulteriore salto in avanti...se hai qualche consiglio da darmi (anche in privato!) sono tutto orecchi! 😉 Grazie!

14 minuti fa, DATE ha scritto:

i...se hai qualche consiglio da darmi (anche in privato!) sono tutto orecchi! 😉 Grazie!

Uno mi sento di dartelo subito, mi ero trattenuto perchè nel complesso è solo un dettaglio, ma a volte anche i piccoli accorgimenti possono fare la differenza.

Nella prima immagine a destra si intravede una stanza con una sedia e una porzione di un quadro, è molto luminosa e questo dà una chiara coerenza con la stanza principale.

Questa coerenza/omogeneità secondo me è poco proficua nel voler concentrare l'attenzione nella scala e nella panca che sono posizionate nella stanza in primo piano.

Se quella stanza laterale tu la rendessi meno luminosa (non buia) con un decadimento più marcato della luce ne gioverebbe il complesso dell'immagine a mio avviso.come hai fatto in modo magnifico nella parte in primo piano dove è posizionato il puf e il vaso con la pianta, dove probabilmente hai solo utilizzato un effetto vignetting in post ma quello che conta è che il risultato và in direzione del tuo obiettivo.

P.S.

Per le immagini non caricate prova a controllare le dimensioni, devono essere inferiori a 1,2 mega se non ricordo male

Edited by LucaRosty

30 minuti fa, LucaRosty ha scritto:

Se quella stanza laterale tu la rendessi meno luminosa (non buia) con un decadimento più marcato della luce ne gioverebbe il complesso dell'immagine a mio avviso.

Hai ragione 😅 non ci avevo fatto caso (...nemmeno durante la post) ma ora che me lo fai notare devo dire che l'idea non sembra affatto male: proverò e ti farò sapere non appena possibile! 😉  Grazie ancora della dritta!

47 minuti fa, LucaRosty ha scritto:

P.S.

Per le immagini non caricate prova a controllare le dimensioni, devono essere inferiori a 1,2 mega se non ricordo male

...C'ho messo un po' ma in qualche modo ce l'ho fatta ad aggiungere le altre tre! 😅 🤓 😀

20 minuti fa, LucaRosty ha scritto:

Le ultime due dall'alto son stupende, le adoro !!!

Anch'io ho un debole per le immagini dall'alto ma sto cercando di affinare un po' la tecnica! Queste piacciono anche a me! (...strano perchè in genere sono molto critico nelle cose che faccio e spesso faccio fatica a dire "Oh, questa mi piace proprio!" o "Questa mi è riuscita bene!" ma questa volta posso dirmi soddisfatto!)