Jump to content

Recommended Posts

Lo spot è da paura e se tu hai fatto l'animazione al 100% in keyframe è veramente pazzesco! 😱

Il leone sembra assolutamente vero per quasi tutto lo spot ... complimenti! 

Ci puoi dire di più su come lo hai animato?

Posted (edited)

Grazie ragazzi !!
Allora x @D@ve ti posso dire che ho contattato Andy Serkis per ricrearmi il movimento del Leone ma non mi ha mai risposto 🙂 quindi poi ho deciso di animarlo interamente a mano in keyframes,quindi prendo la tua domanda come un complimento 🙂
anche se hai scritto "sembra vero in quasi tutto lo spot" quindi a questo punto sono curioso di sapere cosa avrei potuto migliorare..anche se ci sono alcune cose che avrei voluto migliorare se avessi avuto piu' tempo ed a disposizione dei test di render animati per capire come avrebbe interagito con la simulazione del pelo...
Per l'animazione ho utilizzato poche referenze a disposizione su internet di leoni che camminano su scale ad esempio...piu' alcuni video di camminata e di movimenti vari oltre che delle orecchie, respirazione, zampe,occhi..ecc...

Ciao @roberto2004 grazie, allora abbiamo usato Maya, ziva, zbrush, mudbox, yeti, renderato su arnold e ovviamente nuke. Il team era di 6 persone per il 3d di cui io per l'animazione su Maya (1 mese e mezzo di lavoro),2 per il groom e 3 compositor. 4 mesi di lavoro.

Grazie @LucaRosty !!

presto faro' e faremo un making of...

Edited by Gianluca Fratellini

10 ore fa, Gianluca Fratellini ha scritto:

prendo la tua domanda come un complimento

Certo che è un complimento! 😄

10 ore fa, Gianluca Fratellini ha scritto:

anche se hai scritto "sembra vero in quasi tutto lo spot" quindi a questo punto sono curioso di sapere cosa avrei potuto migliorare.

Il mio commento non era riferito alla camminata ma al "leone" nel suo complesso.

Al minuto 00:24 e a 00:43 per esempio è preso talmente da vicino che purtroppo, con un occhio molto allenato,  si vede che c'è qualcosa di non reale al 100%.

I vari "tic" di orecchie ed occhi invece sono assolutamente fantastici 😍

Ancora complimenti

Stupendo!!!!!!!, visto in televisione una volta. La prima cosa che ho pensato è :  ooooooo finalmente un leone CG che non dia il senso della plastica  .. E la seconda cosa che ho pensato è .sicuramente non sarà una produzione Rai.,... Nel senso che....... Sta volta l' avranno fatto fare agli inglesi o a gli americani.,.....nel frattempo .mi ritornava alla mente  l ' imbarazzante pubblicità degli alieni che ballano fatta in occasione del festival di san remo...qui siamo a livelli troppo alti ....... E poi. invece.....con grande sorpresa..........con una punta di sano patriottismo .sono felice che sia roba italiana ....sei veramente un grande i tuoi lavori e il tuo curriculum sono davvero invidiabili ! e quel leone  da la paga a quelli di Narnia e della disney messi insieme ,sia come animazione che come resa come narrazione come inquadrature ecc! Fantastico!!! Sarebbe bello lavorare per te un giorno , anche gratis...giusto per imparare qualcosa. Mi scuso se sono stato lungo ma ho scritto sull onda dell' emozione...auguri di buon lavoro e attendo con impazienza il making of

Ciao @grafico3DStudioMax  grazie mille !

Il modello 3D e' ovviamente un nuovo modello rifatto da 0, Marco Panci potra' dirti qualcosa a riguardo.
Ovviamente non e' possibile utilizzare modeilli o materiali di film in lavorazione...quindi tutto e' stato rifatto completamente.

Per l'animazione di animali ci sono stati casi in cui hanno usato il motion capture...ma non in questo e neppure in The Lion King.

Grazie !!

Re Leone che peraltro oggi esce finalmente anche in Italia! Meglio tardi che mai 😀

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com. Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandone la dimensione e il colore a qualsiasi situazione di layout.

------

Congratulations, your job now becomes part of the Best Of Treddi.com. We are proud to attest it with a simple award that you can use as you want even outside of our site, adapting to any situation, dimension, color and layout.

best_of_award-2019-500.png

Treddi.com Staff