Jump to content

Recommended Posts

Lo spot è da paura e se tu hai fatto l'animazione al 100% in keyframe è veramente pazzesco! 😱

Il leone sembra assolutamente vero per quasi tutto lo spot ... complimenti! 

Ci puoi dire di più su come lo hai animato?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Grazie ragazzi !!
Allora x @D@ve ti posso dire che ho contattato Andy Serkis per ricrearmi il movimento del Leone ma non mi ha mai risposto 🙂 quindi poi ho deciso di animarlo interamente a mano in keyframes,quindi prendo la tua domanda come un complimento 🙂
anche se hai scritto "sembra vero in quasi tutto lo spot" quindi a questo punto sono curioso di sapere cosa avrei potuto migliorare..anche se ci sono alcune cose che avrei voluto migliorare se avessi avuto piu' tempo ed a disposizione dei test di render animati per capire come avrebbe interagito con la simulazione del pelo...
Per l'animazione ho utilizzato poche referenze a disposizione su internet di leoni che camminano su scale ad esempio...piu' alcuni video di camminata e di movimenti vari oltre che delle orecchie, respirazione, zampe,occhi..ecc...

Ciao @roberto2004 grazie, allora abbiamo usato Maya, ziva, zbrush, mudbox, yeti, renderato su arnold e ovviamente nuke. Il team era di 6 persone per il 3d di cui io per l'animazione su Maya (1 mese e mezzo di lavoro),2 per il groom e 3 compositor. 4 mesi di lavoro.

Grazie @LucaRosty !!


presto faro' e faremo un making of...
 


Edited by Gianluca Fratellini

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 ore fa, Gianluca Fratellini ha scritto:

prendo la tua domanda come un complimento

Certo che è un complimento! 😄

 

10 ore fa, Gianluca Fratellini ha scritto:

anche se hai scritto "sembra vero in quasi tutto lo spot" quindi a questo punto sono curioso di sapere cosa avrei potuto migliorare.

 

Il mio commento non era riferito alla camminata ma al "leone" nel suo complesso.

Al minuto 00:24 e a 00:43 per esempio è preso talmente da vicino che purtroppo, con un occhio molto allenato,  si vede che c'è qualcosa di non reale al 100%.

I vari "tic" di orecchie ed occhi invece sono assolutamente fantastici 😍

 

Ancora complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stupendo!!!!!!!, visto in televisione una volta. La prima cosa che ho pensato è :  ooooooo finalmente un leone CG che non dia il senso della plastica  .. E la seconda cosa che ho pensato è .sicuramente non sarà una produzione Rai.,... Nel senso che....... Sta volta l' avranno fatto fare agli inglesi o a gli americani.,.....nel frattempo .mi ritornava alla mente  l ' imbarazzante pubblicità degli alieni che ballano fatta in occasione del festival di san remo...qui siamo a livelli troppo alti ....... E poi. invece.....con grande sorpresa..........con una punta di sano patriottismo .sono felice che sia roba italiana ....sei veramente un grande i tuoi lavori e il tuo curriculum sono davvero invidiabili ! e quel leone  da la paga a quelli di Narnia e della disney messi insieme ,sia come animazione che come resa come narrazione come inquadrature ecc! Fantastico!!! Sarebbe bello lavorare per te un giorno , anche gratis...giusto per imparare qualcosa. Mi scuso se sono stato lungo ma ho scritto sull onda dell' emozione...auguri di buon lavoro e attendo con impazienza il making of

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao @grafico3DStudioMax  grazie mille !

Il modello 3D e' ovviamente un nuovo modello rifatto da 0, Marco Panci potra' dirti qualcosa a riguardo.
Ovviamente non e' possibile utilizzare modeilli o materiali di film in lavorazione...quindi tutto e' stato rifatto completamente.

Per l'animazione di animali ci sono stati casi in cui hanno usato il motion capture...ma non in questo e neppure in The Lion King.

Grazie !!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Re Leone che peraltro oggi esce finalmente anche in Italia! Meglio tardi che mai 😀


"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com. Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandone la dimensione e il colore a qualsiasi situazione di layout.

------

Congratulations, your job now becomes part of the Best Of Treddi.com. We are proud to attest it with a simple award that you can use as you want even outside of our site, adapting to any situation, dimension, color and layout.

best_of_award-2019-500.png

Treddi.com Staff

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...