Jump to content

Recommended Posts

Ciao Carlo, da architetto mi spiegheresti  il tema del progetto? Dal punto di vista delle immagini sono molto da concorso di architettura, mi pare di avertelo già detto in un lavoro precedente che avevi postato. Preferisco le immagini in diurna, molto  pittoriche come resa sono belle immagini anche se non rientrano nel mio stile.

A presto

Luca

Ciao Luca,

grazie dell´interesse e del commento ! Si, in effetti sono immagini da concorso . il fotorealismo nei concorsi di architettura e´ spesso ´proibito´ con chi lavoro io... Pero devo dire che mi diverto di piu con immagini di questo tipo ricercando ( anche se non ne sono molto capace  e spero con esperienza e tempo di arrivarci ) un po´di ´magia´. Il soggetto, le luci e l´inquadratura in questa ricerca sono fondamentali. L´immagine in notturan purtroppo e un po rrovinata dalla vegetazione, soprattutto dagli alberi in trasparenza ( necessaria perche senno il progetto non si vedeva ... ). Disturbano un po ...

Il progertto e´a carattere storico. Il padiglione ha una storia pazzesca. Voluto nel 700 da Richelieu nel Boulevards des Italians a Parigi e poi smontato pietra per pietra e rimontato in un parco ( bellissimo ) fuori parigi da un architetto per salvarlo da Haussman. c´erano un sacco di statue che decoravano la facciata del progetto, fra cui sembrerebbe anche i due prigioni di Michelangelo che oggi sono al Louvre.

Oggi e toilette del parco... ehm ehm ...  il concorso trattava il progetto della facciata ( un tempo la principale, oggi intonaco piatto con evidenti segni di degrado e finestrelle. ) e la sua rivalorizzazione e la ricerca di una nuova funzione per il padiglione. In piu c´era il progetto del paesaggio che e stato  un po criticato ed infatti ci siamo beccati un secondo posto... pero visto il tema e l´importanza del concorso ed il tempo ( 20 giorni) io personalemente sono abbastanza soddisfatto ( non della qualita delle immagini ovviamente.... Li vorrei fare sempre meglio... )