Jump to content
Sooken

Sister of Battle

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente dopo un periodo di roba sotto NDA e cosacce poco stimolanti ho potuto nuovamente lavorare ad un modello intrigante e ho deciso di condividerlo con voi.

Si tratta di un modello destinato alla stampa, un pezzo singolo per un collezionista in 54mm.

Essendo pezzo singolo ho potuto fregarmene un po' di alcuni particolari difficilmente stampabili in produzione.

Io mi sono divertito un sacco a scolpirlo, spero vi piaccia.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

18 minuti fa, Michele71 ha scritto:

A me ste cose mepiano 'na cifra!! Bellissimo lavoro! 🙂

beh...in effetti anche a me 🤣 soprattutto sto modello mi ha gasato non poco. grazie mille

1 ora fa, emilierollandin ha scritto:

Beh stupendo!!

Chissà quanto glielo fai pagare un lavoro su misura di questo calibro

Ti ringrazio. Mah, sicuramente farsi scolpire un pezzo singolo(tradizionale o digitale che sia) non è alla portata di tutti e bisogna già essere infognati forte. 

Questo in particolare non è nel top range dei miei prezzi. essendo un 54mm si devono asciugare molto i dettagli. In effetti, se guardi bene, non ha molti dettagli ad alta frequenza, funziona perchè è figo il concept di partenza, con la sua sovrabbondanza di dettaglio, ma spalmato nel modo giusto. 

59792549_797778313928312_3536769855879380992_n.jpg

7 ore fa, emilierollandin ha scritto:

Che meraviglia anche il concept!

Daiiii butta su anche un making of che fai un figurone

eh, mi piacerebbe....manca sempre il tempo per fare ste cose. Quando sarò un po' più scarico magari faccio qualcosa buttandoci dentro anche qualche tips.

4 ore fa, mimmolagonigro ha scritto:

azz molto meglio il 3d del concept. non c'è dubbio.

di solito il concept è qualcosa da raggiungere o eguagliare.

top hai superato il concept. sicuro il cliente apprezzerà.

curiosità il viso mi sembra di riconoscere Angelina Jolie o sbaglio?

Grazie.

Mah, guarda in realtà sto concept è fantastico e super leggibile. L'unica cosa che mi piace poco è la posa, che poi è stato l'unica modifica proposta al cliente.

Si vede che è un concept fatto da gente che mastica di miniature. Oltre i dettagli(armatura, decori,ecc) la cosa che semplifica molto la vita è che anche i tessuti sono realizzati col giusto peso, dunque è molto semplice capire come si dovrebbero comportare anche in una posa diversa.

Per il viso....boh, non sei il primo che lo dice. volessi fare il figo, ti direi che ho cercato la likness....in realtà no, ho cercato di fare un volto che fosse bello e funzionale per la scala.

Penso in fatti che la somiglianza derivi solo dalle proporzioni. Per renderlo leggibile anche in 54mm(la scala di uscita) ho enfatizzato le gote e le labbra, i tratti tipici della Jolie.

Meraviglioso, i tuoi lavori sono sempre top. Proprio perchè sei cosi bravo nello sculpting mi accodo anchio alla richiesta di un making of con un po di tips perchè c'è sempre da imaparare.... sempre che tu ne abbia voglia _;)

Il 14/8/2019 at 11:31 , Pix ha scritto:

Meraviglioso, i tuoi lavori sono sempre top. Proprio perchè sei cosi bravo nello sculpting mi accodo anchio alla richiesta di un making of con un po di tips perchè c'è sempre da imaparare.... sempre che tu ne abbia voglia _;)

Grazie mille.

Mah guarda, prima o poi qualcosa farò. Ma a prescindere da questo, se qualcuno ha curiosità particolari su come ho realizzato qualcosa basta chiedere....tanto sono i segreti di pulcinella....o al massimo poi dovrò uccidervi tutti XD