Jump to content
Luca Giuliani

Salve a tutti!

Recommended Posts

Buona sera a tutti mi sono iscritto ora al forum e non perdo tempo vado subito con la mia domanda.

Sono praticamente un neofita ad utilizzare tutti i programmi e quello che mi interesserebbe piu nello specifico è realizzare piccole animazioni(cortometraggi o qualsiasi altra cosa) utilizzando blender ue4 ecc.quale di questi software è più utile?come scritto sopra sono un neofita e chiaramente prima di fare anche solo l'1% di quanto scritto sopra vorrei imparare ad utilizzare bene i software.Esiste da qualche parte o su qualche  sito un videocorso completo online(anche a pagamento naturalmente)??

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso se il post non sarà nella sezione corretta.

Buona serata!

Posted (edited)
12 ore fa, Luca Giuliani ha scritto:

Ho controllato udemy ma praticamente tutti i corsi sono a pagamento e costano minimo 200 euro.non esiste qualche documentazione gratuita per iniziare?grazie per l'aiuto in anticipo e buona serata 

Luca Udemy fa solitamente delle campagne di sconto dove l'insegnate può aderire o meno, io avevo visto dei corsi a circa 19 euro e in questo momento sono impostati a quel prezzo. poi ovviamente quando scade la promo tornano a prezzo pieno. 

Edited by Marcello Pattarin

Io ti consiglierei youtube prima di darti ai tutorial, almeno fatti un idea di che app usano per fare cio che vuoi fare. Poi inizi il tuo percorso di approfondimento. Puoi anche provare a chiedere nello specifico qui sul forum che è pieno di gente esperta, ma devi fare domande specifiche 

aloa

hai scelto due software che fanno tante cose.. molto potenti, ma anche non facilissimi per iniziare

per imparare blender, youtube va bene, cerchi blender guru o se preferisci in italiano il mitico Francesco Andresciani e le basi per modellare te le fai..

la modellazione è però solo 1 delle varie cose che blender fa..

secondo emdevi capire bene qual'è il tuo fine...

cosa ti piacerebbe fare?