Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

è da molto che sono assente, così ho provato a realizzare un piccolo lavoro e vorrei, se vi fa piacere, leggere i vostri commenti, grazie

internobuono.jpg

Edited by gio54

Dai su ragazzi, cerchiamo di essere costruttivi e non distruttivi, vero Deam??

Allora Gio, forse è vero che sei assente da un pochino, ma se non ricordo male nei tuoi ultimi esercizi qualcosa era migliorato. Credo che per valutare con attenzione le tue capacità ed i tuoi progressi, dovresti creare le scene, per così dire, a STEP. Mi spiego, crea prima solo la stanza e la valutiamo, poi mettici un divano e lo valutiamo, poi il pavimento e lo valutiamo, e così via... passando infine a illuminazione e texturing. Perchè alla fine, ad essere sinceri, qui abbiamo un immagine stracolma di oggetti che poco stanno a dire uno con l'altro, e secondo me anche se tecnicamente fosse perfetto farebbe comunque una pessima figura causa una composizione totalmente incoerente. Perciò ti dico, svuota la stanza a partiamo da pareti, finestre e porte. 

@kap grazie , cercherò di seguire i tuoi consigli e posto il primo step sperando che tu voglia seguirmi essendo  un autodidatta  (iso 100  f 8 shutter 5)

step1.jpg

2 ore fa, kap ha scritto:

Dai su ragazzi, cerchiamo di essere costruttivi e non distruttivi, vero Deam??

Allora Gio, forse è vero che sei assente da un pochino, ma se non ricordo male nei tuoi ultimi esercizi qualcosa era migliorato. Credo che per valutare con attenzione le tue capacità ed i tuoi progressi, dovresti creare le scene, per così dire, a STEP. Mi spiego, crea prima solo la stanza e la valutiamo, poi mettici un divano e lo valutiamo, poi il pavimento e lo valutiamo, e così via... passando infine a illuminazione e texturing. Perchè alla fine, ad essere sinceri, qui abbiamo un immagine stracolma di oggetti che poco stanno a dire uno con l'altro, e secondo me anche se tecnicamente fosse perfetto farebbe comunque una pessima figura causa una composizione totalmente incoerente. Perciò ti dico, svuota la stanza a partiamo da pareti, finestre e porte. 

hai scritto in parole più buone il mio stesso concetto

Edited by deam

56 minuti fa, gio54 ha scritto:

@kap grazie , cercherò di seguire i tuoi consigli e posto il primo step sperando che tu voglia seguirmi essendo  un autodidatta  (iso 100  f 8 shutter 5)

step1.jpg

togli il quadro con la tua foto ti prego

lo scrivo meglio:

secondo me a livello compositivo il quadro non si integra al meglio con la scala cromatica della scena

Edited by deam

Bè ora non esageriamo . 

Il tappeto è troppo grande e forse di un colore troppo forte visto il colore del pavimento . Deve stare a cavallo del divano . La texture del divano e troppo grande . Farei i cuscini piccoli tono su tono , e girerei la composizione e toglierei la coperta della nonna 

@deamho preso spunto da questa foto e anche qui il tappeto è "molto grande"  sono invece d'accordo con la maglia del divano che è molto grande e cercherò di correggerla, per la coperta .... a me me piace ah ah ah, toglimi una curiosità ma deam  è latino? 

Marie Claire Maison Italia Luglio Agosto 2019-2.jpg

Eccomi qua, allora, problema 1, inquadratura, la tua camera inquadra troppo verso il basso, tienila orizzontale, sarà più naturale.

Problema 2, lascia stare texture e colori adesso, lavoriamo su luci e modelli. Togli tappeto quadri e divano e cerchiamo di mettere un infisso dignitoso in quella finestra, in rete ne trovi a secchiate di gratuiti...https://3dsky.org/3dmodels/show/window_set_2 ad esempio.

Problema 3, la focale della camera è stretta, se usi un 35 mm è più adatto per questo tipo di immagine anche se distorce un po', l'altezza della camera da terra deve essere 150/160 cm, e come già detto il più orizzontale possibile. 

Problema 4, la tua immagine ha un taglio verticale che poco si addice al contesto, io uselei un 4:3 classico.

Aspetto novità😜

@kap ho fatto come mi hai consigliato rimanendo il divano e il tappeto ma solo perche, avendo tu nominato il tappeto a quadro, penso che tu abbia visto lo step precedente , comunque se mi consigli di toglierli io lo farò , grazie

step4.jpg