Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
anzielm

Come Potrei Attaccare Na Splines Ad Un Poly?

Recommended Posts

Salve a tutti, con 3ds max 7 in inglese, ho modellato una mano in editable poly scoprendo i vantaggi dell’extrude poly e fin qua, nessun problema.( a parte lo schifo anatomico )

Il giorno dopo, provo a modellare con spline editable una faccia di mandrillo, scoprendo i vantaggi delle opzioni vertex ( smooth, bezier e corner ) e fin qua tutto a posto, a parte la querela baccatomi dal mandrillo.

Sedotto dal fatto che la spline con il modif surface dà uno smooth naturale, mentre l’edit poly necessita l’aggiunta del modificatore meshsmooth, che puo’ (anche con sole iterazioni 2) incasinare, appesantire e addirittura bloccare il programma…..ho quindi deciso di continuare a modellare in spline, creando stavolta un corpo umano e trovandomi con tre files : mano, mandrillo e corpo.

La testa del mandrillo si é saldata al corpo ( merge, rescale e attach) senza nessun problema,

Ma la mano, essendo in poly, non vuole convertirsi in spline, e se converto le spline in poly, naturalmente, mi da una miriade di vertex, qualcuno potrebbe darmi la soluzione ?

Praticamente vorrei restare con elementi poveri di vertex, e saldare il tutto insieme.

«se dobbiamo andare, andiamo »