Vai al contenuto
Macphisto

Quale Cpu Per Un Notebook?

Recommended Posts

se non ti importa molto autonomia e vuoi fare rendering + veloce prendi P4 640

se no... prendi Dothan 760

sono quasi pari.. P4 640 e con Hyperthreading + 2 mb L2.. e va unpo piu veloce.. ma e molto + goloso rispetto Dothan..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scelta è tra un HP zd8270 con il P4 e tra un Acer 9504...

Tutti e due 17" wide - HD da 100 (l'acer in SATA) - 1Gb ram e con:

- X700 256 MB sull'Acer e Lan Gigabit

- X600 256 MB sull'HP con Lan 10/100

P.S. no avevo dbbi che rispondevi subito!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per l'Acer... mi sembra abbia una dotazione migliore.

Mi sembra che anche il Dothan 760 ha i 2 Mb di chace!! O sbaglio!

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di prendere in considerazione anche questo modello:

Acer Ferrari 4005WLMi

La risoluzione del monitor è di 1600x1050, una manna dal cielo per i

programmi 3d :)

L'unica cosa che ha in meno è il masterizzatore che non è dual-layer

(capirai che perdita con i supporti a 4-5 euro l'uno :angry: )

Qui c'è una recensione del vecchio modello con il processore meno performante:

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1312/index.html

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho acer e mi trovo male, sono molto scadenti, ti consiglio di buttarti su sony o dell o meglio ancora apple. Cmq ti sconsiglio i pentium 4 perke' scaldano e sul portatile meglio tenersi "freschi", quindi centrino o l'ottimo amd turion cn un bel giga di ram e sei apposto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh.. io acer non prendo...

fanno scifo..

questo e una marca di cane...

anche se ha molto di piu come extre.. perce x700 e MOOOOLTO di piu rispetoo X600..

ma.. HP e semrpe HP.... una garanzia di qualita.. acer.. acer sono buffi...

io i portatili li odio.. pero.. potrei dire.. che se prendo per me laptop prendero sia dell, sia HP, sia Thinkpad (IBM)... e anche come una alternativa sony o toshiba

tutto in resto.. no.. grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Macphisto

anch'io ho Acer :angry: e quoto quanto detto KLESH e BeaZtiE....i portatili acer con p4 sono indecenti, scaldano da matti e spesso si spengono, sono rumorosissimi cosa da non sottovalutare (non è bello modellare con un ronzio assordante nelle orecchie) e la batteria è inesistente...

ti consiglio Dell se vuoi un 17 guarda il dell 9300 con sv 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, PCI-Express, centrino 1.86, 2gb di ram, hd 100gb 7200, monitor 1920x1200 e (fondamentale) garanzia 3 anni

questo il link:

http://www1.euro.dell.com/content/products...dhs1&l=it&s=dhs

ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto tutti i post precedenti e aggiungo la mia esperienza personale:

i P4 sono ciucciabatteria da paura, scaldano molto, è una linea infausta che intel ha deciso di non sviluppare ulteriormente.. un binario morto.

riguardo a marche e modelli:

Dell: il 9300 è una scheggia paurosa, lo è anche il costo...... (e okkio che 1920 su un 17 significa andare dall'ottico a rifarsi le lenti ogni 3 mesi..)

Acer: pessima fama di portatili non affidabili, il mio negoziante di fiducia non li propone più ai clienti xkè ha troppe lamentele dopo!

HP: la serie pavillon (di cui il tuo 17 fa parte) è la serie economica dell'hp, ed è vero che tra x600 e x700 c'è una bella differenza

toshiba: prova a considerare l'M60-149 , è un'ottima macchina (e toshiba fa notebook stabili come pochi), l'unico difetto è che come l'hp ha solo l'x600

sony: c'è un 17 molto carino con però anche lui l'x600

asus: a7v: 17 con la x700 e un pò di features im più: webcam, tv tuner, max connettività (wifi,bluetooth, 5 usb2.0, tvout, etc...) non so dirti nulla sulla stabilità

fujitsu: fa un 17 con la geforce 6800 (il meglio) ma è un P4 (autonomia: 1,5 ore scarse!) e la fama non è delle migliori per la marca..

a parte il dell sono tutti nella fascia 1500/1700 euro

spero ti serva questa tabella riassuntiva.. :)

Modificato da jazzroy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... sono in cerca di un modello con il tastierino integrato :D

Questo m'ha fatto scartare sia Dell che Sony a malincuore (Sony)... con Dell so di esperienze poco felici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esperienza poco felici...ti riferisci all'inspiron 5100??perchè guarda, posso dire con certezza che i dell sono tra i computer che hanno meno problemi, in assoluto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sparare merda su acer è anche giusto per via della pessima assistenza in caso dei loro frequenti guasti, ma va fatto un dovuto distinguo tra la linea aspire e la linea travelmate. la seconda è decisamente performante, infatti non ha quel ribasso di prezzo rispetto alla concorrenza che ha la serie aspire. per la serie: nessuno ti regala nulla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando quali sono i portatili 17" decenti con la tastiera estesa e una scheda video buona?

Dell'autonomia me ne frega poco, l'uso deve essere come desktop replacement che non mi ceco :D

Io finora ho trovato HP e Acer, altri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anzi ricapitoliamo...

HP zd8270 -> PIV 650 - X600 256 Mb - 1Gb DDR2 - HD100 Gb - Lan 10/100

Acer 9504 -> Centrino 760 - X700 256 Mb - 1 Gb DDR2 - HD100Gb Sata - Lan Gigabit

Toshiba Satellite M60-162 -> Centrino 760 - X700 256 Mb - 1 Gb DDR2 - HD100Gb - Lan 10/100

Tutti con integrato Wireless, Bluetooth, DVD Dual e i soliti accessori...

prezzi + o - uguali.... allora, aspetto consiglio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
HP zd8270 -> PIV 650 - X600 256 Mb - 1Gb DDR2 - HD100 Gb - Lan 10/100

Acer 9504 -> Centrino 760 - X700 256 Mb - 1 Gb DDR2 - HD100Gb Sata - Lan Gigabit

Toshiba Satellite M60-162 -> Centrino 760 - X700 256 Mb - 1 Gb DDR2 - HD100Gb - Lan 10/100

tra questi sicuramente il Toshiba...(no pIV....no Acer) ma se hai ristretto la scelta a questi per l'esigenza della tastiera estesa (cosa utilissima che condivido) perchè non mettere in conto l'acquisto di un tastierino esterno includendo anche il dell 9300 che è sicuramente equipaggiato con una pgu più performante e una garanzia 3 anni?

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti