Jump to content
Zanuka

Qualcuno con esperienza potrebbe darmi consigli su quale scuola scegliere?

Recommended Posts

Salve a tutti, cercherò di essere il piu' breve possibile, essenzialmente dopo essermi preso 2 anni di pausa per decide quale strada prendere dopo il liceo, sono arrivato alla conclusione di voler un giorno lavorare nell'industria videoludica, nello specifico vorrei indirizzarmi verso la professione di character artist/concept artist/freelance artist. Purtroppo però per quanto io sia capace con il disegno carta e matita, il digitale mi è abbastanza alieno, soprattutto per mancata conoscenza dei programmi. Ho dato inoltre un occhiata in giro sulle varie scuole disponibili in Italia, ma purtroppo sembrano mancare le opinioni di chi le ha frequentate, o forse sono  stato io a non aver cercato bene, ad ogni modo un parere diretto mi sarebbe piu' utile. Per capirci avrei bisogno di consigli su quale scuola scegliere, per essere piu' specifici gradirei sapere quali scuole hanno la migliore formazione per il settore, inoltre dal momento che devo rientrare in un budget molto ristretto per questo tipo di scuole vorrei sapere quali scuole costano meno, ma ti formano comunque bene per il settore e inoltre quali scuole al loro tendono a darti maggiori opportunità lavorative nel settore. Ogni opinione è estremamente preziosa per me in questo momento, quindi ringrazio in anticipo chiunque voglia perdere 5 minuti per aiutarmi.

(chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata, ma non sapendo dove altro chiedere ed avendo visto che in passato avete aiutato un ragazzo con un problema simile al mio ho pensato fosse il forum giusto dove chidere)