Jump to content

Open Group  ·  126 members

3ds Max
Marcello Pattarin

3ds Max 2020.1 Update

Recommended Posts

Posted (edited)

finalmente, dopo anni, sono riusciti a copiare i bevel/chamfer di XSI! Erano anni che aspettavo questo momento, avevo paura di andare in pensione prima di vederli 😂

Chissà se per il 2030 riuscirano ad integrare qualcosa che somigli anche lontanamente a ICE

Edited by gurugugnola

già uscito il primo update? andiamo bene anche stavolta! non ho ancora visto nulla, spero che non sia uscito solo per risolvere una marea di bug e qualche features in più!!!

Posted (edited)
1 ora fa, gurugugnola ha scritto:

finalmente, dopo anni, sono riusciti a copiare i bevel/chamfer di XSI! Erano anni che aspettavo questo momento, avevo paura di andare in pensione prima di vederli 😂

Chissà se per il 2030 riuscirano ad integrare qualcosa che somigli anche lontanamente a ICE

mi sa che ti accontenteranno perché da quello che ho capito le intenzioni sono quelle….  ma un po per volta nèèè… altrimenti i 1600 eurini che dovrei pagare ogni anno a cosa servono ???

Forse come diceva Fantozzi... a pagare l'ultima sera al Autodesk Manager Duca Conte in Hotel... con due PuttaXXXni… al seguito……  😀 😅

Edited by Marcello Pattarin

42 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

già uscito il primo update? andiamo bene anche stavolta! non ho ancora visto nulla, spero che non sia uscito solo per risolvere una marea di bug e qualche features in più!!!

ma io non so chi ha chiesto a gran voce questi update…. spostare le finestre su più monitor quando sono già tutte custom… non mi sembra una cosa da Update… ma contenti loro… va bene cosi…. io + di due monitor non li uso… non sono un camaleonte… 🐸

4 minuti fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Zatta lo so che non potevi andare a dormire... senza il video della Autodesk... e allora beccati pure questo..... 😀

marcello ti odio, sei un maledetto!!!!!

ora me lo devo guardare per forza, ma ti giuro che  quando e se ci incontriamo mi paghi da bere!!!

p.s. io sto prendendo confidenza con max 2019 ad ora, e sinceramente su un progetto che partirà lunedì ed acncora non me la sento di usare max 2019 (usero max 2018), colpa delle scadenze tirate al collo e modifiche varie, altrimenti lo avrei utilizzato, visto che hanno sistemato UNWrap su max 2019, assurda sta cosa, ma lasciamo stare!!!!

che dirti, mi guardo il filmato volentieri e quando ci incontriamo mi offri da bere!!!! che cavolo stai qui a 30km, organizza!

Posted (edited)
3 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

marcello ti odio, sei un maledetto!!!!!

ora me lo devo guardare per forza, ma ti giuro che  quando e se ci incontriamo mi paghi da bere!!!

p.s. io sto prendendo confidenza con max 2019 ad ora, e sinceramente su un progetto che partirà lunedì ed acncora non me la sento di usare max 2019 (usero max 2018), colpa delle scadenze tirate al collo e modifiche varie, altrimenti lo avrei utilizzato, visto che hanno sistemato UNWrap su max 2019, assurda sta cosa, ma lasciamo stare!!!!

che dirti, mi guardo il filmato volentieri e quando ci incontriamo mi offri da bere!!!! che cavolo stai qui a 30km, organizza!

Hanno sistemato Unwrap perchè gli ho rotto le scatole... 😄 quando lo userai pensami... 

ps.. per la bevuta hai ragione... sono un disgraziato.....  ma un giorno prima o poi...... 

Posted (edited)
7 minuti fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Hanno sistemato Unwrap perchè gli ho rotto le scatole... 😄 quando lo userai pensami... 

ti ripeto, per questo progetto andrò avanti con max 2018, perchè non posso permettermi sorprese viste le scadenze!!!! cmq fidati che lo testerò, magari sul prossimo mese se sono più trnaquillo su prossimo progetto.!!! perchè sto cercando di poter lavorare costantemente con max 2019.

ecco col video di max 2020 e oltretutto le FIX, mi viene il latte alla ginocchia!!!!

Edited by zatta 3d

11 minuti fa, Marcello Pattarin ha scritto:

ps.. per la bevuta hai ragione... sono un disgraziato.....  ma un giorno prima o poi...... 

se hai fatto questo sei un grande!!!! ma non dovrebbe succedere a priori un errore così drastico di questo tipo!!!!! sto zitto altrimenti bestemmio, è assurdo!!!! puoi capire bene bene del perchè, ci prendono per coglioni e ce la tirano per 3-6 mesi, poi ci danno il contentino che hanno sitemato unwarp dopo 6 mesi? ma siete scemi? ma come cazzo state?

sostanzialmente chi lavora nella CG usa e fa uso, anzi direi che è pure dipendente di unwrap e voi avete un bug su questo? si devono solo vergognare!!!!

vabbè che dire, c'era stato il periodo del BackBurner, o BB, render distribuito, che non ha funzionato per una release e non hanno sistemato /non mi ricordo quale, forse eral intorno alla 2015), detto questo, detto tutto, Bastardi che sono!!!!!

Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole!!!!!

11 hours ago, Marcello Pattarin said:

….  ma un po per volta nèèè…

si, si... ci mancherebbe altro 🙂 Non vorrei che poi si affaticano e si stressano all'autodesk.

Sistemato cosa dell'unwrap? Non ho notato grossi cambiamenti negli ultimi anni. Comunque un ottimo unwrap in casa autodesk c'e' gia'... quello di Maya.

Posted (edited)
10 ore fa, zatta 3d ha scritto:

ti ripeto, per questo progetto andrò avanti con max 2018, perchè non posso permettermi sorprese viste le scadenze!!!! cmq fidati che lo testerò, magari sul prossimo mese se sono più trnaquillo su prossimo progetto.!!! perchè sto cercando di poter lavorare costantemente con max 2019.

ecco col video di max 2020 e oltretutto le FIX, mi viene il latte alla ginocchia!!!!

sulla 2020 stai attento, non è capitato a tutti ma nel mio caso una volta scaricato dalla sub e installato mi ha bloccato la 2019.3 originale pure lei.

c'è un genuine software che viene installato non so se sia quello la causa del problema. Inutile rimuovere poi la 2020 perchè la 2019.3 non partiva più. è la prima volta che mi capita ..... non è una cosa che è successa a tutti però se sei in produzione ti ho avvertito ...

Per rimuovere poi il Genuine software c'è da seguire delle procedure, non si rimuove come un normale programma.

Ho visto che sulla sub hanno messo anche questo i mesi scorsi  " Autodesk Licensing Service - 9.0.3.46- April 2019 Hotfix " 

"

This update fixes a defect in Autodesk Licensing which may cause Autodesk 2020 products to exhibit unwanted behavior on Windows when waking up from sleep or hibernate state. When waking up from sleep or hibernate, products might request the user restart the application, cause orphaned processes to stay running on the user's computer, keep consuming an additional network license seat (if applicable) even after product is closed or intermittently crash."

ps. ora non ho capito se è 3dsmax 2020 a installare il Genuine S. o è l'App Maneger Autodesk a farlo, quella che ti avvisa se ci sono aggiornamenti etc. 

che io solitamente rimuovo perché non mi piacciono tutte queste App che girano sul sistema operativo.

2 ore fa, Marcello Pattarin ha scritto:

sulla 2020 stai attento, non è capitato a tutti ma nel mio caso una volta scaricato dalla sub e installato mi ha bloccato la 2019.3 originale pure lei.

c'è un genuine software che viene installato non so se sia quello la causa del problema. Inutile rimuovere poi la 2020 perchè la 2019.3 non partiva più. è la prima volta che mi capita ..... non è una cosa che è successa a tutti però se sei in produzione ti ho avvertito ...

Per rimuovere poi il Genuine software c'è da seguire delle procedure, non si rimuove come un normale programma.

Ho visto che sulla sub hanno messo anche questo i mesi scorsi  " Autodesk Licensing Service - 9.0.3.46- April 2019 Hotfix " 

"

This update fixes a defect in Autodesk Licensing which may cause Autodesk 2020 products to exhibit unwanted behavior on Windows when waking up from sleep or hibernate state. When waking up from sleep or hibernate, products might request the user restart the application, cause orphaned processes to stay running on the user's computer, keep consuming an additional network license seat (if applicable) even after product is closed or intermittently crash."

ps. ora non ho capito se è 3dsmax 2020 a installare il Genuine S. o è l'App Maneger Autodesk a farlo, quella che ti avvisa se ci sono aggiornamenti etc. 

che io solitamente rimuovo perché non mi piacciono tutte queste App che girano sul sistema operativo.

hai fatto benissimo a dirmelo, ti ringrazio infinitamente. comunque proprio non ci penso per ora di installare la 2020, se ne parlerà molto più avanti, ad oggi vorrei iniziare a lavorare a breve con la 2019 che è aggiornata all'utility 3. anche io prima cosa che faccio anche sulle ws che mi capita di assemblare e mi viene richiesto di installare max, disinstallo immediatamente l'app manager!!!!

4 ore fa, gurugugnola ha scritto:

si, si... ci mancherebbe altro 🙂 Non vorrei che poi si affaticano e si stressano all'autodesk.

Sistemato cosa dell'unwrap? 

Nel mio caso esplodevano alcuni oggetti poligonali è un errore presente dalla 2017 fino alla 2019.1 

poi se non sbaglio hanno messo le mani anche su qualche altro bug unwrap.

Posted (edited)

mi ricordo di questo video, infatti ho aspettato ad installare max 2019 proprio per questo motivo.

personalmente uso questo plugin per le uv che è fantastico:

http://www.raylightgames.com/xrayunwrap3dsmax/

mi fa relax delle uv in automatico e questo lo fanno tanti sw esterni, il bello è che lo faccio all'interno dell'editor di unwrap, e se voglio mentre sono all'interno dell'editor posso usare tutti i comandi di 3dsmax per fare le modifiche alle uv.

Edited by zatta 3d

9 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

personalmente uso questo plugin per le uv che è fantastico:

http://www.raylightgames.com/xrayunwrap3dsmax/

mi fa relax delle uv in automatico e questo lo fanno tanti sw esterni, il bello è che lo faccio all'interno dell'editor di unwrap, e se voglio mentre sono all'interno dell'editor posso usare tutti i comandi di 3dsmax per fare le modifiche alle uv.

Molto bello mi era sfuggito 😀... speriamo in aggiornamento del plugin in question anche per la 2020.. 

1 minuto fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Molto bello mi era sfuggito 😀... speriamo in aggiornamento del plugin in question anche per la 2020.. 

speriamo, io avevo partecipato alla donazione per la creazione del sw, tempo fa. è un ragazzo di napoli!!!

2 hours ago, Marcello Pattarin said:

Nel mio caso esplodevano alcuni oggetti poligonali è un errore presente dalla 2017 fino alla 2019.1 

poi se non sbaglio hanno messo le mani anche su qualche altro bug unwrap.

che strano... con il flatten non mi e' mai successo. la 2016 con cui lavoro a casa mi si blocca a volte quando faccio il "relax by polygon angles", ormai ho l'automatismo "save/relax" pure quando lavoro in ufficio con la 2018 tanta e' l'abitudine 😄 

11 minuti fa, gurugugnola ha scritto:

che strano... con il flatten non mi e' mai successo. 

Non capita sempre, ma su alcuni oggetti si, in quel caso o hai la 2016 o hai la 2019.2 e superiore per portare a termine il flatten….

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...