Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

3120c8e06e7672983e24b025d233e218.jpg

70f6aa8ebd95617b08e73a14083ce7e7.jpg

df3adb78676c5254a0ceff31bd789221.jpg

c8c0401e310ba8de158056d987b8bf3c.jpg

4f3532099241bf4dbd94cd52c0dbfd05.jpg

Ciao a tutti! Terza parte del mio progetto ispirato ai personaggi di Zerocalcare, questa volta basato sulla copertina del suo primo libro "la profezia dell'armadillo". 
Ho cercato di interpretare la cover aggiornandola all'attuale stile dell'autore (quindi niente gomiti e forme in generale più stilizzate). 
Modellato in c4d e zbrush, texture in 3d coat, substance designer e Photoshop e rendering in Arnold per c4d.

Qui il link ad Artstation: https://www.artstation.com/artwork/aRBV58

Per i prossimi modelli mi ci vorrà un po' di tempo, ma ci saranno divano, plumcake e serie tv... 🙂

Spero vi piaccia!

Mo:)

Edited by eder carfagnini

Veramente veramente bello! 🙂

Hai una capacità incredibile di trasformare personaggi da 2D cartoon a 3D mantenendo esattamente lo stesso stile 🙂

Bravissimo! 😉

Veramente eccezionale, e come dice Dave, sei riuscito a portare in 3D quello stile e quel senso di stilizzato tipico dei fumetti. Grandissimo lavoro, mi piacerebbe un'immagine contestualizzata tipo vignetta a taglio quadro, chiedo troppo?

Grazie @D@ve! Devo dire che questi personaggi mi hanno dato parecchi grattacapi, che a confronto il mio vecchio Paperone era stata una passeggiata di salute! 😂 

Non conto più le volte che ho cambiato le proporzioni, da diventarci scemo. Soprattutto l'armadio non era affatto disegnato, diciamo, "3d ready". 😆

Quindi mi fa doppiamente piacere che ti sembri che lo stile sia rimasto inalterato.

2 minuti fa, kap ha scritto:

Veramente eccezionale, e come dice Dave, sei riuscito a portare in 3D quello stile e quel senso di stilizzato tipico dei fumetti. Grandissimo lavoro, mi piacerebbe un'immagine contestualizzata tipo vignetta a taglio quadro, chiedo troppo?

Grazie @kap! Le ultime due immagini saranno scenette più complesse, con piccoli ambienti, oltre ai due personaggi. La prossima sarà la classica scena del plumcake mangiato sul divano, davanti ad una serie tv. Quindi, si, probabilmente ci saranno inquadrature più in stile vignetta.