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isolo

voronoi e assegnazione dei materiali

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ciao a tutti,

vi espongo il problema cercando di essere il più chiaro possibile.

Dopo aver fratturato una geometria con lo script fracture voronoi automaticamente mi crea tanti oggetti sepatati.

quello che non riesco a fare è assegnare due materiali distinti,uno alla superficie esterna dell'oggetto e uno alle tutte le facce interne che si sono create con la frattura.

l'unico modo che conosco e selezionare la faccia esterna di ogni singolo pezzo manualmente, ma se fratturo in 100 pezzi va da se che è una cosa improponibile.

Ho visto che C4D ha una funzione per selezionare solamente le facce interne o esterne, è possibile che in 3ds non ci sia modo?

grazie mille in anticipo

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Posted (edited)

dipende molto dalla forma dell'oggetto, e assegnare i materiali prima di applicare voronoi hai provato ? 

però in 3ds max nella ribbon bar in alto ci sono molti strumenti di selezione, concavo, convesso, casuale, percentuale,colore e chi più ne ha più ne metta..etc. 👌

 


Edited by Marcello Pattarin

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diciamo che ho risolto, non ho scoperto lo strumento di selezione ma ho visto che fratturando posso assegnare ID diversi alla superficie esterna e alle superfici interne

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