Vai al contenuto
Robi in Ud

Question Su V-ray

Recommended Posts

Domandina: sto realizzando un interno; ho molti oggetti riflettenti, molti trasparenti ecc...la modellazione è completata, i materiali più o meno, sono alla fase dell'illuminazione...sto facendo prove ma ognuna di esse mi prende almeno due ore...esiste (son sicuro di si) un settaggio dei parametri di v-ray che mi permetta di avere un rendering VELOCE anche se di qualità non eccellente?tanto per capire se devo cambiare la posizione delle luci o i relativi parametri senza drenare il latte dalle mie ginocchia ogni volta...

Grazie mille!!!!

PS: per Alcoor: e tu?sei di Ud pure tu?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

soi di tarcìnt Robi.

I settaggi li puoi trovare nella tendina dei preset, nel pannello di controllo di vray.

Magari usa anche una bassa risoluzione, tanto ti basta poco per capire come viene il render.

màndi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
soi di tarcìnt Robi.

I settaggi li puoi trovare nella tendina dei preset, nel pannello di controllo di vray.

Magari usa anche una bassa risoluzione, tanto ti basta poco per capire come viene il render.

màndi!

Si, non intendevo dove li trovo, ma come li metto...ce ne sono così tanti...

PS: sei M o F?non sto provoleggiando, sia chiaro...è che mi è difficile comunicare con qualcuno senza avere un riferimento visivo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi pensare che io sono una macchina che risponde, tipo Hal9000.vedrai che riuscirai a comunicare anche con le amebe di star trek eheh.

Cmq per fare delle prove in vray scegli very low o low, io in genere uso la light map come secondo bounce, tarata a 300 per le prove con risoluzioni di 600x400 più o meno.poi il rapporto del render dipende da dove deve uscire.non bisogna legarsi al 4:3.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cmq per fare delle prove in vray scegli very low o low, io in genere uso la light map come secondo bounce

Ed eventualmente se usi l'ultima versione la "lightcache" ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti