Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
zatta 3d

[Thread Ufficiale] AMD Ryzen 3° Generazione

Recommended Posts

31 minuti fa, Marco Lazzarini ha scritto:

Certo non tutti utilizziamo l'azoto liquido nel pc di casa ma è comunque una notizia interessante... 
https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n513285/amd-ryzen-threadripper-3970x-overclock-worldrecord/

io lo uso anche per il frigo... per tenere più fresche le fragole d'estate...😁🍓

Buon Natale a tutti Ryzen e Threadripper dipendenti!!!!

allego i bench che ho effettuato sul 24 cores 3960x con 64gb di ram a 3600mhz. è da considerare una configurazione di default, anche se ho messo mano manualmente al bios, poi se mi capita una situazione analoga spiegherò meglio del perchè ho fatto questa scelta.

Ad ogni modo la Ws con rtx 2080s in full con Corona ha un consumo sotto wattometro di circa 290watts in full ed i tempi sono pazzeschi, ho fatto 38sec, quando in passato avevo fatto 37sec con il vecchio 32 cores portato a 3.9ghz e ram tirate a 3466mhz e abbassate anche le latenze!!!!

Questa architettura è un mostro!!!

p.s.in nottata non stavo più nella pelle dopo aver consegnato il 24 cores e mi son messo ad assemblare il 16 cores 3950x, anche qui numeri da paura!!! ho fatto una prova volante senza aver aggiornato il bios, senza aver installato i driver, insomma avendo installato win 10 1803 e poi copiato da chiavetta il vray bench 3.57!!! Ho avuto numeri esagerati dai 36 sec con forse le ram a 2133mhz senza metterci manco xmp, poil'ho portato su di frequenza al volo a 4.4ghz e tirato le ram a 4000 e abbassato timing e latenze e mi pare di aver fatto 32sec!!!!!

Dopo natale caricherò anche questi bench definitivi, per ora ho solo cazzeggiato col 3950x.

BANDO ALLE CIANCE E LUSTRATEVI GLI OCCHI CON QUESTI BENCH SU 3960X!!!!!!!

Cibnebench R15.JPG

Cinebench R20.JPG

Corona.JPG

Vray 3.JPG

Vray 4.JPG

C'è solo un piccolo problema, che effettivamente la rtx 2080s mi smbra lenta con vray 3.57. Ha fatto 1:04 ed ho provato col 16 cores e rtx 2070s ed ha fatto 1:00. Vi aggiornerò sulle news, probabilmente si tratta di bios ancora acerbo!

avete visto la presentazione di Amd al CES Las Vegas del 32 core a confronto con il dual xeon platinum?

andate a cercarvela, poi caricatale qui, sto giro vi lascio questo duro compito e amareggiante se siete tifosi Intel!!!

Benchmark su cpu 3950x con overclock a 4.25Ghz e ram 64Gb di default 3600Mhz Cl18 e Rtx 2070s. Consumi in idle circa 110watts e in full con Corona 300Watts scarsi testata alla presa con wattometro!

p.s. non ho fatto in tempo a fare i bench con la cpu di default, lo farò sulla prossima Ws!

1305350694_CinebenchR154.25GhzRam3600Mhz.JPG.6daf2ca1e687bd049878d61778288f0d.JPG

Cinebench R20 4.25Ghz Ram 3600Mhz.JPG

Corona Bench 4.25Ghz Ram 3600Mhz.JPG

Vray 3.57 Bench 4.25Ghz Ram 3600Mhz.JPG

Vray Next Bench 4.25Ghz Ram 3600Mhz.JPG

Edited by zatta 3d

Ciao Zatta!!! complimenti per il nascituro e grazie per darci il tuo feedback su questi mostriciattoli. Attualmente lavoro su i7 5960x che dopo anni e' ancora molto affidabile,..pero sto pensando di affiancargli un 3950x o 3960x ....tu che hai visto e provato le due CPU secondo te la differenza di prezzo che c'e' e' giustificata dal incremento di prestazioni? Ho una 2080ti asus come vanno le rtx con i nuovi processori amd? grazie per il tuo tempo e complimenti per il tuo apporto!

13 ore fa, Ghost3d2014 ha scritto:

Ciao Zatta!!! complimenti per il nascituro e grazie per darci il tuo feedback su questi mostriciattoli. Attualmente lavoro su i7 5960x che dopo anni e' ancora molto affidabile,..pero sto pensando di affiancargli un 3950x o 3960x ....tu che hai visto e provato le due CPU secondo te la differenza di prezzo che c'e' e' giustificata dal incremento di prestazioni? Ho una 2080ti asus come vanno le rtx con i nuovi processori amd? grazie per il tuo tempo e complimenti per il tuo apporto!

il 24 cores costa di più e costa di più anche la mobo!!! però li vale quei soldi considerando che va quasi come il 32 cores della generazione 2. il vecchio 32 cores costasava sui 1700-1750€ online, il nuovo 24 cores 3960x lo si trova anche a meno di 1400€ riferimento online!!!! da considerare un aumento del costo mobo in riferimento asus c'àè una differenza di circa 130-150€ in più sulle nuove mobo trx40.

non so sulla vga, non ci sto a capì più una mazza!

24 cores 3960x con rtx 2080s benchmark vray 1:04

32 cores 3970x con rtx 2070s benchmark vray 1:02 (prova fatta al volo, poi confermerò o modificherò)

16 cores 3950x con rtx 2070s benchamrk vray 1:01

in queste 3 macchine sono state montate sempre lo stesso modello di ra, non riesco a capire la differenza nel 24 cores avendo un rtx 2080s