Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
zatta 3d

[Thread Ufficiale] AMD Ryzen 3° Generazione

Recommended Posts

In questo momento, zatta 3d ha scritto:

non è vero che non si trovano i 3900x!!!! guardando on line in trovaprezzi ci sono pochi venditori, ma perchè siamo in italia e i negozianti non li mettono manco a listino disponibili!!! è un discorso di marketing!!! che solo noi che facciamo parte della CG li acquistiamo, mentre vanno a nozze i modelli inferiori per il gaming che si pappano tutti i ragazzini!!!

No, mi spiace, dai un occhio ad articoli e amazon internazionali, amd sta proprio facendo fatica a produrli e a starci dietro alla domanda, tant'è che quelli che si trovano si trovano appunto a prezzi assurdi!
Primo articolo a riguardo della penuria che ho trovato: https://www.techradar.com/news/amd-ryzen-9-3900x-cpu-remains-hard-to-buy-with-prices-now-seriously-jacked-up-as-a-result

4 minuti fa, Luca Ferraretto ha scritto:

No, mi spiace, dai un occhio ad articoli e amazon internazionali, amd sta proprio facendo fatica a produrli e a starci dietro alla domanda, tant'è che quelli che si trovano si trovano appunto a prezzi assurdi!
Primo articolo a riguardo della penuria che ho trovato: https://www.techradar.com/news/amd-ryzen-9-3900x-cpu-remains-hard-to-buy-with-prices-now-seriously-jacked-up-as-a-result

ok, mi sono sbagliato!

Il prossimo mese, novembre.... sarà un mese da paura in quanto uscirà il 16 cores ryzen 3950x, e le nuove cpu Threadripper e non solo!!!! Ci saranno anche le nuove cpu intel serie 10 con 10-12-14-18 cores, che dovrebbero essere a metà del prezzo rispetto all'architettura odierna!!!

Questo sempre per ringraziare AMD, grazie grazie grazie ancora, sei grande!!!!!

quella stronza di INTEL (LO SO HO DETTO UNA PAROLACCIA MA CI STA APPIENO), ora vende a metà del prezzo, pensate quanti soldi ha fatto finora, se riesce a dimezzare i prezzi per fare concorrenza ad amd, visto che non riesce ad aumentare i cores, l'unica soluzione è di abbassare i prezzi!!!!

Può anche essere che ci smeni, perchè nel marketing è anche accettabile, ma il fatto è: che sta proprio nella cacca se fa questa strategia per combattere AMD! effettivamente col processo produttivo di Intel molto più costoso rispetto ad Amd, probabile che su queste cpu non ci guadagni, o guadagni poco o addirittura in perdita!

noi invece andiamo a nozze, ora avremo anche la libera scelta fra Intel e Amd!

Edited by zatta 3d

ahahahaha il costo è una fucilata, ma l'importante è la novità!!!! ram esasperate a 5ghz, questo è il futuro e solo in casa amd!!!!!

https://www.hwupgrade.it/news/memorie/memorie-corsair-da-5-ghz-di-clock-per-processori-amd-ryzen_84894.html

Quando tempo fa c'era il dibattito di ram a bassa frequenza rispetto ad intel, ecco anche qui la risposta di amd con Zen 2!!!!!

Purtroppo l'assenza di concorrenza porta ad avere questo genere di risultati.Il monopolio di fatto detenuto da Intel ha portato non solo ad una lievitazione dei prezzi,ma anche

ad una scarsa innovazione per quanto riguarda le architetture. Ma questo vale da ambo le parti in quanto anche AMD ai tempi degli A64,quando praticamente la concorrrenza di Intel era molto bassa,aveva iniziato a fare la cresta sui propri processori.

L'unica differenza è che Intel è rimasta in testa per un periodo di tempo molto piu lungo.

Alla fine sono aziende che pensano a fare soldi.

Ora finalmente che c'è concorrenza,saremo noi a beneficiarne,e quel 10/20 messo in listino da Intel è molto appetibile,anche se forse converrebbe aspettare i 10 nm.

Qualche dato di confronto fra 3950x ed intel e anche qualche info in più su 24 e 32 cores, anche se le frequenze base  clock e turbo, discostano da quel poco che ho trovato in rete.

Man mano avremo sempre più dati certi, per ora non si capisce ancora bene!!!!

Leggo che la nuova serie 3000 non sarà retrompatibile, ma c'è qualche info o certezza che sarà compatibile almeno con la futura serie 4000?

6 ore fa, kodo ha scritto:

Leggo che la nuova serie 3000 non sarà retrompatibile, ma c'è qualche info o certezza che sarà compatibile almeno con la futura serie 4000?

su ryzen AM4 è possibile, previo aggiornamento del bios. sU tR4, BOH, vediamo.... è questione di giorni, man mano mi ho info le pubblico!!!! alcune sarano "cazzate" perchè in rete gira di tutto1, cerco di fare una scrematura e specificare notizie confermate! quel che sapevo è che le nuove cpu threadripper si potevano montare sulle vecchie mothe, ma se invece non sarà così quasi sicuramente si potrà montare la generazione 4xxx su queste mobo, in quanto anche qui è dichiarato che non si andrà oltre ai 64 cores su questo socket, ma verranno raddoppiati i thread, ecco l'upgrade sulla prossima generazione di cpu!!!!!

però prendiamo tutto con i guanti!!!!

STAND TUNED!

Forse non ho ben capito il problema,ma comunque è confermato che i nuovi Threadripper non monteranno sulle vecchie MB X399,ma stanno gia uscendo le nuove schede madri con sk TRX 40;amd ha giustificato la cosa con un maggior numero di contatti elettrici e un miglior supporto a Pci ex 4.0. Invece i ryzen 4000,dovrebbero poter essere accolti anche sulle attuali MB AM4.

1 minuto fa, Pietro Tuscano ha scritto:

Forse non ho ben capito il problema,ma comunque è confermato che i nuovi Threadripper non monteranno sulle vecchie MB X399,ma stanno gia uscendo le nuove schede madri con sk TRX 40;amd ha giustificato la cosa con un maggior numero di contatti elettrici e un miglior supporto a Pci ex 4.0. Invece i ryzen 4000,dovrebbero poter essere accolti anche sulle attuali MB AM4.

per ora lasciamo perdere i ryzen 4000, perchè uscira a breve il 3950x ryzen con socket AM4, trattando ad esempio questa cpu come le sue sorelline inferiori già esistenti si montano tranquillamente selle vecchie mother (x470-B450...) previo aggiornamento del bios e logiamente non ci saranno le caratteristiche di PCI-E 4.0 e tutto ciò che è relazionato di conseguenza!

su Threadripper, il discorso è diverso!!! attendiamo!!!! in questi giorni per avere ulteriori info più dettagliate!

p.s. (da utente che monta sempre mother asus, mi vien voglia di fargli una chiamata, ma è troppo presto, devo aspettare ancora circa 15 gg o giù di li)

NON PREOCCUPATEVI, appeno ho delle info le scrivo qui in questa discussione, ma non solo!!! consideriamo anche la soluzione INTEL, guardate che in alcuni casi non è da scartare, ed anche qui servono info dettagliate, ma per ora non si sa un caxxo!!!!

52 minuti fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Penso che anche le X370 possono montare il procio 3950x... sulla mia è inserito come compatibile.. 

si, non sono andato troppo indietro nella storia, perchè non avrebbe senso!!!

nel caso in cui è ncessario sapere, è sufficiente controllare!!!!

Ora, dobbiamo rimanere in attesa di altre news più aggiornate sulle nuove cpu sia AMD che INTEL!

Bene, direi che le frequenze delle cpu Threadripper a 24 e 32 cores siano confermate dai rumors che sono girati qualche giorno fa e che dal mio punto di vista mi hanno lasciato  a bocca aperta e anche un po' tentennante nel crederci!!!!

Invece è vero!!!!!

qui i due link di casa amd, con le specifiche:

AMD Ryzen™ Threadripper™ 3960X:

https://www.amd.com/en/products/cpu/amd-ryzen-threadripper-3960x

AMD Ryzen™ Threadripper™ 3970X:

https://www.amd.com/en/products/cpu/amd-ryzen-threadripper-3970x

Ne vedremo delle belle, grazie AMD per esistere ancora, vi aggiornerò anche sul perchè!!!!!

Attendiamo il 25 novembre!!!!

P.S. attendiamo anche notizie da parte di Intel, non si è fatta più sentire dopo aver dichiarato che la nuova architettura in uscita a novembre con 10-12-14-18 cores, sarà a circa la metà del prezzo rispetto all'architettura odierna!!!! Perchè effettivamente, il ryzen a 16 cores 3950x, insomma lascerebbe un po' a desiderare se intel rispettasse ciò che ha detto!

VOI COSA NE PENSATE?

Caricate info, no problem!!!! Il mese di novembre sarà un mese particolare e complesso per la scelta dell'hardware!!!!

Edited by zatta 3d