Jump to content
zatta 3d

[Thread Ufficiale] AMD Ryzen 3° Generazione

Recommended Posts

Posted (edited)

fra l'altro c'è un utente di questo forum a cui ho assmeblato un 1950x clokkato dentro in un mignon di case!!!! ecco se veramente uscirà il 64 cores Tr4 GIà MI HA DETTO CHE CI TIRIAMO IL COLLO, VORREBBE STARE SUI 4.0GHZ, ALCHè immagino che non sia fattibile, ma già discusso e già accettato un raffreddamento particolare..... niente dissipazione a liquido custom, ma refrigeratore che mantiente temp dell'acqua dai 5-7-8°!!!!!

sti cazzi!!!!! oltre questo l'altra soluzione è sotto azoto, ma qui si considera sempre una  macchina lavorativa 24/7, consumerà una fucitlata!!!!nell'insieme sicuramente passerà il kilowatt!!! abbondantemente, però se veramente amd sfornerà il 64 cores, questo è già deciso, e vi terrò aggiornati come sempre!!!!!

Edited by zatta 3d

stanno a breve arrivando!!!!!

forse forse, ho la possibilità di testarne una, dal 13-14 luglio, vederemo!!!! la mobo me la inviano ma senza il resto mi ci faccio una pippa!!! ora ne sto parlando se mi manda almeno il minimo dei componenti sindacali ovvero cpu+mobo+ram, ovviamente cpu a 12 cores, e per le ram vedremo, a mo di test magari delle 3200 mhz, anche se ho richiesto delle 4.000mhz, vedremo!!!

vediamo se qualche utente di treddi.com lo acquisterà e se avrò l'occasione di assemblarlo e tirargli il collo!!! minkia arriverà a un consumo in overclock extreme a 1kw/h!!!

ahahahahah!!!!!

43 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

minkia arriverà a un consumo in overclock extreme a 1kw/h!!!

ahahahahah!!!!!

😮con i condizionatori accesi in estate, mi toccherebbe chiedere all'enel l'aumento di potenza per farlo girare... altrimenti salta tutto... 

Posted (edited)
23 ore fa, Marcello Pattarin ha scritto:

😮con i condizionatori accesi in estate, mi toccherebbe chiedere all'enel l'aumento di potenza per farlo girare... altrimenti salta tutto... 

beh questo logicamente solo in soluzione overclock extreme (avercelo più lungo e fare benchamrk su Corone e vray e finire verso i primi in classifica), mentre per il daily use, penso 800-900watts, invece con la cpu di default 450-500watts. sono numeri teorici e detti a cazzum, per ora. Considerate che io ai tempi con 4rendernode 4cores e una ws a 4 cores, con il collo tirato!!! e 2 monitor, router, switch, casse!!!!! consumavo 1.25kw in full ed avevo in totale 20 cores, qui stiamo parlando di più del doppio, anche se con frequenze più basse!!!!

fatevi quattro conti, di come sono ad oggi le cpu efficienti rispetto a qualche anno fa!!!

in idle non consuma poi così tanto, ho fatto delle prove con un 24 cores e un 32 cores, consumo più io con un 4790k e grtx 1050ti, che rispetto ad un 24 cores sempre occato con rtx 2070. quindi nel normale utilizzo sono delle macchine che consumano poco, poi in full ovviamente salgono brutalmente, ma anche qui rispetto al passato consumano molto meno messe in confronto alla potenza di calcolo!!!!

Edited by zatta 3d