Jump to content
zatta 3d

[Thread Ufficiale] AMD Ryzen 3° Generazione

Recommended Posts

Posted (edited)

Siamo prossimi alla commercializzaione dei nuovi Ryzen 3, ancora pochi giorni di attesa!!! La presentazione sarà a Tapei e da quel momento in poi ne vedremo delle belle.

In questo Thread si potrà discutere tutto ciò che riguarda le cpu Ryzen 3 e mettendole anche a confronto con le concorrenti Intel, attraverso Benchmark di vario tipo, articoli vari, prove di overclock,etc....

Non è il caso di dilungarsi nelle specifiche, modelli, prestazioni, consumi..... man mano tratteremo i singoli argomenti nell'avanzare di questo topic!!!!

Un breve video del mitico Linus che ci spiegherà in generale tutte le innovazioni che a breve potremo testare personalmente:

Edited by zatta 3d

Abbiamo doppiato Intel!!!! ne deve fare di strada per raggiungere Amd, ora sotto tutti gli aspetti, pci-e, consumi, architettura, frequenza a single cores, ogni dove, amd batte o è uguale ad intel proprio in alcuni casi, ma in generale è superiore!!!!!!!!!!!!!

Interessante thread!

E sarà interessante vedere il confronto non solo riguardo la controparte Intel,ma anche tra generazioni diverse di Ryzen,

in modo da valutare l'incremento di IPC rispetto a Ryzen+.

Non solo ma sono curioso di vedere a parità di processore,le eventuali differenze prestazionali tra x470 e x570,visto che AMD ha garantito il SK AM4

fino al 2020 e che tutti i principali produttori di schede madri hanno gia rilasciato aggiornamenti dei loro BIOS,per ospitare i nuovi processori.

Superiore, e a quanto pare costa quasi la metà!. Intel stavolta dovrà darsi veramente una regolata.

Sul fronte GPU, Nvidia imbattibile sul top di gamma.

Wow ragazzi, dopo avermi visto la diretta e quasi tutti i video dei principali youtuber posso dirlo: SONO VERAMENTE UFORICO!

E pare che abbiano ancora in serbo un ryzen 9 da 16 core e 32 thread, una cosa assurda impensabile su piattaforma consumer fino a poco tempo fa!

https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ryzen-3000-a-16-core-debutto-verso-fine-estate_82664.html

Il 29/5/2019 at 23:54 , roberto2004 ha scritto:

bei proci...okkio però che sono ancora instabili con svariate applicazioni come Mari etc

come dicevo in altra sede....Carne da macello per produzioni cinematografiche/televisive serie. Siccome è nel mio interesse ricredermi, quando vedrò una di queste macchine in uno studio runnare per 4 anni 24h al giorno 5/6 giorni su 7 senza problemi in simulazione o su motori differenti da Vray e non GPU allora sarò convinto. Per ora rimangono chiacchiere a chi ce l'ha piu' lungo a renderare prima.

my 2 cents

Io sono prevalentemente su 3ds max, i motori di render cpu che ho utilizzato con Amd sono, Mental ray, Arnold, Corona, Vray, Art.

Per le relase di 3ds max le ho provate un po tutte e ho provato molte funzioni del programma.... problemi con AMD non ne ho mai avuti, se non i bug di programma comuni a tutti i processori... devo essere fortunato. 😀 

3 ore fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Io sono prevalentemente su 3ds max, i motori di render cpu che ho utilizzato con Amd sono, Mental ray, Arnold, Corona, Vray, Art.

Per le relase di 3ds max le ho provate un po tutte e ho provato molte funzioni del programma.... problemi con AMD non ne ho mai avuti, se non i bug di programma comuni a tutti i processori... devo essere fortunato. 😀 

Senza offesa ma stiamo parlando di contesti di lavoro del tutto diversi;)

Posted (edited)
5 ore fa, Mirco Paolini ha scritto:

Senza offesa ma stiamo parlando di contesti di lavoro del tutto diversi;)

ciao mirco, sinceramente ad avere i soldi per determinati prestazioni per forza di cosa serve arrivare ad un dual xeon, anche gli i9 -extreme si fermano, vanno oltre solo gli xeon. detto questo ad oggi c'è la possibilità per chi non ha un portafoglio così grande di avere comunque ottime prestazioni, cosa che in passato fino a 2-3 anni fa era impensabile!!!!

in sostanza queste cpu possono stare a frollare tranquillamente 24/7 da questo punto di vista non ci sono problemi, poi ripeto ad avere i soldi si compra direttamente xeon, anche le soluzioni server Epic non hanno senso con un ragionamento di questo tipo!

Edited by zatta 3d

4 ore fa, zatta 3d ha scritto:

in sostanza queste cpu possono stare a frollare tranquillamente 24/7 da questo punto di vista non ci sono problemi.

Ciao grandissimo, guarda,quando tra 3 anni qualche studio mi dara' la prova sul campo di cio' che dici tornero' qua e mi rivedro',promesso ☺☺

29 minuti fa, Marco Lazzarini ha scritto:

Ma ad AMD non gli fa pena la Intel? 

Pena ??? 😲se non arrivava AMD eravamo ancora qui a pagare 500 euro per un 6 core con incrementi di 100 Mhz all'anno ......... 

Maledetta Intel... va quanti Core e MHz han tirato fuori dopo che è arrivata AMD.... che strano nèèè ?? 

Edited by Marcello Pattarin

Li hanno letteralmente asfaltati, su Geekbench, versione desktop ovviamente, questo 16 core, (750 dollari)  batte l'i9 a 18 core ( 2000 dollari c.a).

Non credo che Intel possa riprendersi a breve, non possono mica dimezzare i costi così nel giro di qualche giorno.

https://www.hdblog.it/2019/06/14/amd-ryzen-9-3950x-benchmark/