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Artiglieria Russa

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:hello: Quanto ci è voluto :molto, visto le serate dedicate dopo il lavoro,

modellato in max render in mental ray.

Il render è sempre una sofferenza per il mio hardware, quando ci arrivo sono sempre esausto.

Forse dovrei comincaire a pensare a VRAy.

A voi :mellow:

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mi piace molto. i colori caki e arancio sono stupendi.

se lo accetti come suggerimento, forse potresti aumentare il bump sulle parti caki, specie quelle delle barre laterali (si chiamano così?) che solitamente sono molto ruvide.

ciao

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Ospite

:P ne ho fatta una con il light trace di max senza texture e senza sparare per il momento,la puoi scaricare da turbosquid nella sezione 3d model veicoli military artiglieria trovi il dowload dell'animazione.

Circa 33 ore di render con il mio povero pentium 2.66

Grazie per i consigli a tutti. :):)

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molto bella sia come modellato che ocme resa di luce ..forse è il caso di aggiornare il tuo hardwere ci credo che ci metti 33 ore... :o

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Ospite

33 ore per l'animazione non per un solo frame.

Prima o poi passo a nuovo hardware; prima intendevo pemtium 4 2.66 ghz.

Mi sa che sono orientato su un amdx x2 4200.

L'unica cosa non ho capito ancora bene quale ram prendere.

Vedo che nelle workstation usano ram ecc o non ecc; non ho capito bene quali

sono i vantaggi rispetto a una normale ddr 400.

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certo era inteso per tutta la animazione ..se era per un solo u frame ..mi sarei fatto sparare dall'artigliria russa :D

cmq dipende da baget che un ha a disposizione..

potresti prendere un pentium HT 4 3ghz..penso che tra 2.66 ci sia poca diferenza..

per uanto riguarsda la ram ..sono diversi un abese alle loro velocita .. uan normale ddr 400è quella molto recente..sci sono tra ultimi la pc4200 un banco da 1Gb al prezzo di 76,67 euri..+o-

ciaoo

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mo come ho scritto..ci deve essere qualche probblema alla tastiera..ufiii mi salta o mi prima o dopo le parole.. :huh:

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Ospite

:P Beh grazie per i complimenti che dopo la fatica sono sempre graditi.

La modellazione poligonale è un misto di subdivision surface per elementi tipo canna del cannone ruote e barre laterali e modellazione tramite spline estruse per

gli altri paricolari o per elemeti tipo la lamiera frontale che protegge il cannone.

Ho usato anche molti oggeti parametrici settati per la scopo: tipo viti bulloni etc.

Quindi grande uso di spline estruse per i particolari, e non dimenticateci un pochino

di smusso sugli angoli degli oggetti per creare realismo.

Molto utile la funzione bridge in max 7 che consente di collegare 2 parti di poligoni

e modellare la parte che si sta fondendo tra le due attrverso opzioni quali twist

e altro.

ciao :TeapotBlinkRed:

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:P Beh grazie per i complimenti che dopo la fatica sono sempre graditi.

La modellazione poligonale è un misto di subdivision surface per elementi tipo canna del cannone ........

:eek: Grande, grazie per la spiegazione :blush:

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