Jump to content

Recommended Posts

Vi posto un ultimo lavoro che finalmente, dopo svariati mesi di cambi, rivolte, incertezze e via dicendo..  siamo riusciti a chiudere.
Ovviamente qualsiasi consiglio e critica per poter migliorare è sempre ben accetto!
Blender 2.80 + Cycles.

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

Bello bello, se proprio devo dire, lavorando in questo settore, vedo un paio di particolari che mi lasciano perplesso. 

- il tubo di aereazione sopra dovrebbe essere un microforato, ha i buchi un po' grandini e troppo fitti, inoltre raramente lo si vede in inox lucido, spesso è lamiera zincata, perchè l'inox microforato tende a deformarsi, poi mancano le flange di aggancio tra i vari pezzi del tubo.

per capirci https://icoven.it/images/canali-microforati-aspirazione-fumi-large.jpg

- discorso valido anche per la vaschetta di scarico delle spine, a parte la forma "singolare", ha dei buchi che ci entra una bottiglia😆

Si si , lo so, sono un maledetto pignolo....😉

Ottimo a sapersi!
Sinceramente mi sono attenuto alle richieste del progettista, anche se su molte cose non ho fatto alcun tipo di ricerca, lo ammetto. Colpa della fretta, come sempre.
Sicuramente le flange avrebbero dato più realismo!
Le vaschette di scarico sono di un modello scaricato da 3DSky 🙄

non ho letto nulla degli altri commenti, ho fatto scorrere solo le immagini e quel che ho visto è lavoro di eccellenza, ma purtroppo ahime devo dire che l'occhio si è soffermato sulle immagini in modo diverso e che diceva troppa saturazione, ecco quel che ho concepito. dettto questo è un lavoro eccezzionale e se richiesto ci sta, ma per i miei gusti è troppo saturo!!! preferisco una linea più armonica!!!

11 ore fa, max ha scritto:

Non posso che farti i miei complimenti.. Render bellissimi. Nessun problema con la 2.80? 

Grazie mille Max!
Problemi sì, all'inizio, ma tieni conto che questo progetto è partito a Novembre, fermandosi più volte, con svariate modifiche annesse..
Nel corso di questi mesi ho dovuto affrontare man mano le svariate modifiche del sw che tuttavia si è presentato alquanto stabile, nonostante la scena sia bella pesante.
Tutte le foglie per fortuna sono state inserite tramite il Link  e l'Instance to scene, il che non è poco.
E per essere una Beta c'ho lavorato benissimo, infatti la 2.79 non riesco più ad aprirla.. 😅

Posted (edited)

Ciau Carlo!
Sulla saturazione della scena e l'ambiente devo dire che è stta una ricerca voluta da parte dei progettisti, con svariate prove e test, tra colori, luci e quant'altro, e sembra che sia riscito a raggiungere l'biettivo da quanto stai esponendo. Dovevi vedere le altre prove allora, altro che saturazione! 🤣

Sul contrasto non posso che darti ragione, è un mio difetto che sto cercando di attenuare, essendo un mio personalissimo gusto mi ritrovo a calcare un po la mano, specialmente in post produzione. Ne sono cosciente ahimè, non posso che alzare le mani e cercare di porre rimedio nei prossimi lavori.
Grazie per le "critiche", ne terrò conto in futuro.

Edited by Magog

Bello! 😀

E anche riguardo contrasti e saturazione, se è un tuo modo di caratterizzarli va benissimo così.

L'unica cosa che invece mi lascia perplesso è la saturazione del cielo così libero e blu, e in generale degli esterni, li avrei, schiariti, sbiaditi ed eventualmente contrastati ancor di più. Non riesco a percepire che da quell'environment giunga quella illuminazione, tutto qui.

Grazie Gatto, soprattutto per il feedback.
Sono inseriti in post produzione, quindi riesco a gestirlo senza dover ricalcolare il tutto, hai perfettamente ragione!

Sono queste piccolezzze che sommate fanno la differenza. grazie ancora!