Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ecco qua il mio primo esempio di architettura renderizzata con mental ray a parte gli shader che sono ancora provvisori, era importante che capissi mantal ray e la GI...voi che dite io vedo ancora un sacco di probelimini,ho provato ad aggiungere il final gather ma poi perdo la luce diretta che entra dalle finestra...cmq sto usando solo una spot light devo usarne altre??? :hello:

012xy.th.jpg

020ur.th.jpg

gfghcopia5bn.th.jpg

ah poi xke mental ray non fa vedere i paint effect??? :eek:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma nella terza immagine le ombre dove sono? sembrano essere attive... dietro la foto della TIPA c'è ma nel resto della scena si avverte un senso di forte irrealtà dovuta alla mancanza di ombre molto morbide di ...chiamiamolo Ambient Occlusion, o illuminazione indiretta,... Tipo dietro il termosifone non alcuna ombra. Comunque sia l'idea è originale..... aspetto le ombre ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti piacciono le riflessioni???

a mio parere dovresti dare meno riflessione, anche al pavimento per cominciare, e un po' di bump per delineare le fibre del legno e i giunti tra un "quadrotto" e l'altro...

poi le sedie, come mai sono così riflettenti???

io toglierei anche agli oggetti d'arredo un po' di saturazione, dato che il colore eccessivamente saturo non crea mai un'immagine realistica.

un'altra cosa che si nota subito sono quelle macchie di luce contro la parete, dovute probabilmente al riflesso della stessa contro la tenda...sono un po' confusionali, cerca di smorzarle!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.