Vai al contenuto

Recommended Posts

ecco qua il mio primo esempio di architettura renderizzata con mental ray a parte gli shader che sono ancora provvisori, era importante che capissi mantal ray e la GI...voi che dite io vedo ancora un sacco di probelimini,ho provato ad aggiungere il final gather ma poi perdo la luce diretta che entra dalle finestra...cmq sto usando solo una spot light devo usarne altre??? :hello:

012xy.th.jpg

020ur.th.jpg

gfghcopia5bn.th.jpg

ah poi xke mental ray non fa vedere i paint effect??? :eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma nella terza immagine le ombre dove sono? sembrano essere attive... dietro la foto della TIPA c'è ma nel resto della scena si avverte un senso di forte irrealtà dovuta alla mancanza di ombre molto morbide di ...chiamiamolo Ambient Occlusion, o illuminazione indiretta,... Tipo dietro il termosifone non alcuna ombra. Comunque sia l'idea è originale..... aspetto le ombre ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti piacciono le riflessioni???

a mio parere dovresti dare meno riflessione, anche al pavimento per cominciare, e un po' di bump per delineare le fibre del legno e i giunti tra un "quadrotto" e l'altro...

poi le sedie, come mai sono così riflettenti???

io toglierei anche agli oggetti d'arredo un po' di saturazione, dato che il colore eccessivamente saturo non crea mai un'immagine realistica.

un'altra cosa che si nota subito sono quelle macchie di luce contro la parete, dovute probabilmente al riflesso della stessa contro la tenda...sono un po' confusionali, cerca di smorzarle!

Link al messaggio
Condividi su altri siti