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And86

Rotazione Helix

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Ciao tutti,

 

devo eseguire un animazione su se stessa di un elica inclinata in 3ds Max. Quando aggiungo una Key l'Ucs dell'elica non rimane costante ma varia frame per frame e di conseguenza l'elica non ruota su stessa.

 

Qualcuno può gentilmente darmi qualche suggerimento?

 

Allego due screenshot per far capire meglio

 

Grazie

Cattura 01.PNG

Cattura 02.PNG

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Ho provato anche con un semplice cilindro....il problema è che anche settando come ucs local la rotazione avviene sempre rispetto al sistema globale

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1 ora fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Ciao Michele … vi ho fatto un video… penso che intendevate una cosa come questa...

 

 

Grazie! Anche l'accenno nel video Hahahah 🙂 Il bello di tutto è che la mia prova è stata fatta cosi come nel video! Il cosiddetto "Gimbal fix" ovvero cambiare in tcb il controller mi dava come risultato la NON rotazione dell'oggetto impostando le chiavi 0-100 in auto. Da li in poi, sono andato in pappa 😄

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