Jump to content

Recommended Posts

d41d49d66b851b5fd48531175ca6115c.jpg

fd66e665b8cc0f8092c33b3bdc5de80c.jpg

a20dc2425600fcad31ed947caf9a7e13.jpg

651745e99e6602990998b47f0140c122.jpg

Seconda parte del mio progetto su Zerocalcare: l'Armadillo. Per chi non conosce il fumetto, l'armadillo è la coscienza cinica e pigra del protagonista/autore.

Per questo personaggio il lavoro di trasposizione dal 2d è stato particolarmente ostico, sia per la poca coerenza di proporzioni tra un disegno e l'altro, sia perchè con gli anni lo stile del personaggio è cambiato parecchio, sia (soprattutto) per alcune ovvie stilizzazioni 2d (tra tutte, il fatto che è quasi sempre disegnato di 3/4 o profilo ma con entrambi gli occhi su di un lato) che non erano molto indicate per il corrispettivo tridimensionale. Ho cercato, quindi, di adattarlo, ma tenendolo riconoscibile e mantendendo quella pulizia e semplicità di linee che lo caratterizza. Spero vi piaccia!

Modellato in c4d e zbrush, texture con 3dCoat e Photoshop e render in Arnold per c4d.

Spero di riuscire a postare presto le pose con entrambi i personaggi!

Posted (edited)
3 ore fa, D@ve ha scritto:

Ah ah ... fantastico! Troppo carino! 🙂

Grazie Fabio!

1 ora fa, Manuel84 ha scritto:

Bello, complimenti hai reso davvero l'idea del personaggio. Adesso tocca alla mamma chioccia?

Grazie @Manuel84. No, per adesso non ho in programma altri personaggi, sto preparando alcune scenette con loro due. 

Edited by eder carfagnini

3 ore fa, emilierollandin ha scritto:

Un'animazione sarebbe top! Soprattutto dopo il film che ha lasciato a bocca asciutta tanti

Tendo a scordarmi che il film sia mai esistito... 🙂

3 ore fa, Filippo Soldateschi ha scritto:

Animazione a furor di popolo!!!

ahaha, sarebbe carino, ma ho ancora tanto da fare per le varie pose che sto preparando e, considerando che mi sto trascinando questo progetto da una vita, inizio a non sopportarlo più! 🤣