Vai al contenuto
Piro1

Il Mio Bagno In Vray

Recommended Posts

Come vi sembra?

Si, la modellazione è un po' all'acqua di rose (tra l'altro ho scaricato i sanitari e li ho appiccicati sopra), ma intendevo soprattutto la resa delle luci, il realismo....

Consigli please :D:D:D:D

Ciao

post-11659-1130482368_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello,molto caruccio :D

forse l'asciugamano è un pò troppo bombato,e la lampada a muro è da rivedere

per il resto mi piace

complimenti

P.S.:ma la porta non ha maniglia e pomello all'interno??? :blink2::blink2::blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con francescom, inoltre ti consiglio di curare un attimino quello che potresti vedere fuori dalla finestra, altrimenti la resa diventa scandalosa...

la luce accanto allo specchio perchè è accesa se sembra essere giorno dalla luce che entra dalla finestra?????

da migliorare decisamente anche il pulsante dello scarico del wc!!!

P.S.: cerca di utilizzare una camera che ti inquadri una prospettiva meno "schiacciata", per il resto: sei sulla buona strada! :hello:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in generale mi piace. quoto chi mi precede e rilancio:

1)la tavoletta del cesso ha le cerniere incollate o on reagisce alla forza di gravità?

2) non vedo nessun rubinetto nella doccia...è a comando vovale?

3) per chiudere la porta dall'interno, la riempi di manate per spingerla o ti chiudi le dita tra muro e porta?

4) non si notano le piastrelle, ne sulle pareti, ne all'interno della doccia.

penso possa bastare per demoralizzarti

hehe, scherzo. mettiti sotto che stai facendo un buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io farei in modo che le tende della finestra vengano giù senza piegarsi,si alle piega grandi formate dall'attacco al pattino del soffitto ma se osservi tende del gnre non hanno altre pieghe a meno che non ci sia vento che le deforma un pochino.

Quoto l'asciugamano e le lampade a muro.

mi piace molto il water.mentre secondo me c'e' poca luce che arriva al lavandino.

Hai usato solo la direct o anche na vray light alla finestra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli e le critiche.

Come vi avevo accennato, non è tanto la cura dei modelli: wc, bidet, lavandino e rubinetti li ho scaricati come free da internet. tutto il resto l'ho modellato io , ma l'ho fatto perche volevo vedere come poteva essere la resa del vero bagno, visto che lo devo ancora realizzare.

Sono partito da un rendering in mental ray quando ancora non avevo scelto le mattonelle e il resto (che posto sotto), poi ho scelto tutto e volevo vedere la resa del tutto (devo ancora chiamare il posatore), ma più che altro la resa dei colori, della luce.

La porta della doccia tra l'altro non è nemmeno così.

Mental ray mi ha fatto sputare sangue (ho seguito tutti i tutorial, ma per avvicinarmi a quello in Vray ho fatto 2000 e ancora non era agli stessi livelli. Non voglio aizzare la discussione sui motori di rendering è solo che io non sono capace e non ho voglia di sbattermi troppo).

Secondo voi com'è la luce, come sono i materiali come faccio a renderlo fotorealistico (nelle luci e nella resa dei materiali intendo). Comunque se ho un pochino di tempo vorrei metterci i sanitari giusti, un po' di oggetti e un 'immagine fuori dalla finestra e poi ve lo posto.

Le luci che ho usato sono una direct e una vray light dalla finestra e poi ho giocato sul dark multiplier e sul bright multiplier. Ovviamente ho giocato anche sull'intensità delle luci.

Il soffitto non è trasparente alle luci e la diffusione è solo merito della GI.

Ciao e se volete continuare a darmi consigli ve ne sono grato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma la Lavatrice è storta :blink2:  :blink2:

eheheh la lavatrice sembra al contrario!!!!!

poi la finestra nn ha la maniglia, il water secondo me ha il tubo dello scarico è troppo lungo, la tavoletta del wc dovrebbe essere + vicina al muro.

Modificato da Angel1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti