Vai al contenuto
tom81

Modellazione Tastiera Pc

Recommended Posts

VERSIONE LUNGA

(sotto c'e' la versione breve)

dunque proseguendo nel mio primo approccio alla modellazione con rhino

dopo aver modellato una lampada un calcolatore (che ho recuperato grazie a questo forum :D ) mi sto ora dedicando alla modellazione di una tastiera per pc

ora grosse difficolta non ne ho incontrate in effetti e un modello semplice lineare

i tasti tranne alcuni hanno pari forma e dimensioni quindi con il comando serie sono facilmente duplicabili e disposti

l'unica cosa che non sono riuscito a riprodurre (almeno non sufficentemente simile all'oreiginale) e quell'insieme di led (le lucine del look del bloc num e di non so che altro)

queste sono incastonate in dei rilievi di forma sferica in alto a destra della tastiera

e sono proprio queste forme che non riesco a riprodurre

ora lo so che senza immagini e difficile capire come cavolo e fatta sta tastiera ma confido nel fatto che qualcuno l'abbia uguale alla mia :P

ciao e grazie :hello:

VERSIONE BREVE

sto modellando una tastiera trovo parecchia difficolta nel modellare quella serie di rilievi a forma semisferica in cui sono incastonati i led del look etc...

qualcuno mi aiuta (purtroppo non ho immagini dell'originale da mostrarvi :crying: )

grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a capirlo sulla confezione c'e' scritto turbo spot ma non si capisce ne se sia la marca quella ne tatnomeno il modello

spervo che la descrizione bastasse =(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metti una sfera nella posizione dei led, leggermente dentro la superficie. Usa Tronca/Trim per troncare la tastiera all'interno della sfera usando quest'ultima come oggetto di taglio, e poi fa il contrario, ovvero tronca la parte superiore della sfera usando la superficie della tastiera.

Sempre che abbia capito il tuo problema. :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono nuovo non deficiente <_<

scherzo

come fare le semisfere lo so e' che sono collegate fra loro formano dei rilievi sulla tastiera etc l'ho detto e complicato da spiegare

e cmq una cosa che uno con + esperienza riuscirebbe a fare tranquillamente

cioe il problema l'hai capito perfettamente necessito di una specie di mini guida su come fare questa parte

cmq mi sto dando da fare per reperire una cavolo di immagine di sta cavolo di tstiera (cacchio ho l'unica tastiera senza marca :crying: )

cmq grazie siete sempre gentilissimi ad interessarvi :hello:

p.s. per dias sono io o i link del sito nella tua firma non vanno?

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gh già...in effetti se riesco a farla io la semisfera la riesce a fare chiunque ghghgh non riesco a capire che cosa devi fare...sarà che son scemo-_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti