Vai al contenuto
mlsemar

Think3

Conosci Think Design 3?  

30 voti

1. 1. Conosci Think Design 3?

• si
      13
    • no
      11
    • ne ho sentito parlare
      6

Recommended Posts

Ciao, Ho notato che non vengono presi in considerazione alcuni programmi di modellazione utilizzati principalmente per creare modelli con una certa precisione dimensionale al punto che dal modello si possono ricavare tranquillamente tavole tecniche o file sui quali si puo eseguire direttamente una prototipazione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provato, e sinceramente l'ho trovato un po' macchinoso ma comunque io non ho voce in capitolo visto che non ho necessità di precisiona assoluta mi accontento delle curve di Rhino :P e alcune volte di quelle di Cobalt :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so cosa intendi tu per software per metodo di lavoro, pero ti posso dire che è un programma per creare prototipi virtuali. Potrebbe essere utile nella progettazione di oggetti. Assomiglia per certi aspetti a solid works, per altri ad Autocad.

Puo essere considerato ll'interno dei cosidetti CAD.

Si spinge anche un po' oltre avvicinandosi un po' a programmi di renderizzazione, con thinkreal parte del pacchetto.

E' creato per lavorare in team. (thinkteam), e si può utilizzare il comando vocale. cioè al posto di digitare o cliccare i comandi si dicono a voce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per un periodo l'ho usato all'università...risulta effettivamente macchinoso..ma essenzialmente per problemi di interfaccia..che è un miscuglio di tutti i programmi di modellazione esistenti,...così si fatica a prenderci la mano.

In pratica è un modellatore come potrebbe essere rhino..in più ha qualche controllo sulla qualità matematica di curve e superfici ed è parametrico..in pratica aggiornando anche solo una curva di un modello..tutto si ridimensiona di conseguenza (spiegato molto alla svelta). In genere si lavora nella vista prospettica...spostando ed inclinando il piano di lavoro di volta in volta (sta cosa la odiavo).

In conclusione è un potente modellatore,soprattutto per il design, con un interfaccia disordinata e dei comandi che ti fanno passare la voglia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vista demo qui da noi ... è un bel modellatore NURBS parametrico

(se non sbaglio lo utilizzano in Ducati, in Pininfarina, ...)

Quello che non mi è piaciuto , a meno che non abbiano nel frattempo cambiato la politica commericale, è che la licenza non te la vendono ... te l'AFFITTANO ... e poi ci sono un sacco di alternative a QUEI prezzi.

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In azienda l'abbiamo abbandonato era usato principalemente per progettazione stampi.

I più usati ora nel settore Automotive e quindi nella mia azienda sono.

CATIA 5

UG NX

IDEAS

AUTOFORM

OMNICAD

ICEMSURF

ALIAS

VISUALMOCKUP

Link al messaggio
Condividi su altri siti