Jump to content
bn-top

Scheda Radeon e 3ds max

nerolupo70
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho appena sostituito una scheda grafica Nvidia Quadro 2000 on una AMD Radeon Pro WX 7100 per render architettonici con 3ds Max 2018 con Vray Adv 3.60.03 ma stranamente non vedo differenze di prestazione! Cosa potrebbe essere che non va? Devo attivare altri settaggi nelle impostazioni della scheda diversi da quelli di default?

Altri dati: Windows 10 (64 bit) - CPU: Intel(R) Core(TM) i7 CPU 860 @ 2.80GHz - System Memory: 8 GB - Memory Size: 8192 MB - Drivers: Directx 12 - Memory Size: 8192 MB - Memory Clock: 1750 MHz - Core Clock: 1243 MHz - Total Memory Bandwidth: 224 GByte/s.

bn-top
2 minuti fa, nerolupo70 ha scritto:

Ciao, ho appena sostituito una scheda grafica Nvidia Quadro 2000 on una AMD Radeon Pro WX 7100 per render architettonici con 3ds Max 2018 con Vray Adv 3.60.03 ma stranamente non vedo differenze di prestazione! Cosa potrebbe essere che non va? Devo attivare altri settaggi nelle impostazioni della scheda diversi da quelli di default?

Altri dati: Windows 10 (64 bit) - CPU: Intel(R) Core(TM) i7 CPU 860 @ 2.80GHz - System Memory: 8 GB - Memory Size: 8192 MB - Drivers: Directx 12 - Memory Size: 8192 MB - Memory Clock: 1750 MHz - Core Clock: 1243 MHz - Total Memory Bandwidth: 224 GByte/s.

dovevi prendere una nvidia GTX o RTX

Edited by zatta 3d

15 ore fa, zatta 3d ha scritto:

dovevi prendere una nvidia GTX o RTX

Non mi serve per i videogiochi ma per lavorare, e con 3ds Max solo le Quadro, le Radeon e le Fire Pro sono certificate da Autodesk. Guarda questa tabella:

https://knowledge.autodesk.com/sites/default/files/file_downloads/3dsmax2019_GFX_ResultsJan2019.pdf

Edited by nerolupo70

20 ore fa, nerolupo70 ha scritto:

Non mi serve per i videogiochi ma per lavorare, e con 3ds Max solo le Quadro, le Radeon e le Fire Pro sono certificate da Autodesk. Guarda questa tabella:

https://knowledge.autodesk.com/sites/default/files/file_downloads/3dsmax2019_GFX_ResultsJan2019.pdf

guarda che sei rimasto indietro, prova a chiedere a chiunque e ti dirà per 3dsmax= GTX. una bvolta era così, ad oggi anche con autocad, autodesk consiglia o da per buone le gtx o rtx. Inoltre se vuoi usare vray RT sfrutterai cuda cores, mentre con le amd potrai sfruttare opengl.

non dico che le quadro non vadano bene, ma per avere le medesime prestazioni, minimo minimo la quadro di pari livello della gtx ortx ti costa 2000€

Concordo pienamente con Zatta3D.
Per mia esperienza/conoscenza personale uso 3DSMax dalla versione 3D Studio MAX R3, ed ho fatto "l'errore" di prendere una quadro nel portatile, Quadro FX1600M,....ben 14 anni fa!
Da allora sempre ed ovunque solo GTX e spero di passare presto ad RTX.
?