Jump to content
Yerathel

[macintosh] Dilemma Su Cambio Scheda Grafica

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Dato che ho intenzione di cambiare scheda video al mio Mac, mi sono informato un po' in giro.

Sono indeciso tra queste due schede video:

SCHEDA GRAFICA NVIDIA GEFORCE 6800 GT DDL

• 256MB video RAM

• due porte DVI

• compatibile con il Display Apple 30"

• compatibile esclusivamente con i Power Mac G5.

Prezzo € 450,00+IVA

oppure

Radeon X800 XT 256 MB DDR AGP

€400,00+IVA

Mac G5 dual 2,0 ghz, 2,5 Gb ram, 160 gb hd

software utilizzati Modo/Lightwave

In base al settore specifico (3D) quale delle due schede mi consigliereste?

Sono bene accette delle alternativa, volendo.

dimanticavo, attualmente ho una ati 9600 con 64 mb, sarebbe comunque un bel salto di qualità.

Grazie a tutti per l'attenzione :)

meglio di cambiare sto mac :)

Eh già, lo sapevo che qualcuno avrebbe fatto la battutina di melma.

Guarda, non cambierei un Mac con un WC (Windows Computer) neanche sotto tortura.

Comunque grazie del consiglio. Anch'io ero orientato alla nvidia.

Eh già, lo sapevo che qualcuno avrebbe fatto la battutina di melma.

Guarda, non cambierei un Mac con un WC (Windows Computer) neanche sotto tortura.

Comunque grazie del consiglio. Anch'io ero orientato alla nvidia.

era proprio quello che volevo sentire!! caro Yerathel, l'era del MAC come macchina superiore è FINITA. Ma il declino era in atto gia da un po'. Si è iniziati con il supportare gli HDD montati dai PC, le RAM, i driver, il MOUSE a 2/3 pulsanti una cosa mai vista sul MAC....... ora siete passati a INTEL, dimmi tu cosa c'è rimasta della potenza dei MAC così osannati! Persino il sistema operativo non è vostro e deriva da un dialetto dello UNIX.

Da programmatore Win e MAC e non da utente 3D ti dico che sistemi LINUX o Win hanno tool di sviluppo molto più potenti. La Apple sventola il suo XCode per lo sviluppo, io ti dico che persino il Visual C 1.0 era meglio! Infine, perché sennò scrivo un libro, usa un linguaggio di programmazione ASSURDO: Objective-C. Che non è né C né C++. Ma un frullato dei due, per fortuna che supporta Java..

Di server MAC ne conosci uno? siamo arrivati al 2003 per cominciare a sentrne parlare, ma vedi che il resto del mondo mi sa che è secoli avanti! La Mela questa volta è stata mangiata veramente!

BYE

il mac ha una stabilita' superiore , inutile! ovviamente non e' polivalente come un pc

se avveva la stabilta superiore.. tutti i server nel mondo sarebbero in mac.. (assurdo)

non usavano mai ne x86 (ia32, amd64, em64t), ne sun, ne sgi (MIPS/ia64), ne HP (PARISC, Alpha, ia64), ne IBM Power (Power NON e power pc :) )

io ne ho un 80846 (con debian) che non e stato riavviato/spento dal 1997 ha uptime piu di 8 anni...

e prorpio sono arabbiato, perche non sappevo che mac e piu stabile.. perche mettevo un PPC al posto di quell 486.. :TeapotBlinkRed:

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

era proprio quello che volevo sentire!! caro Yerathel, l'era del MAC come macchina superiore è FINITA. Ma il declino era in atto gia da un po'. Si è iniziati  con il supportare gli HDD montati dai PC, le RAM, i driver, il MOUSE a 2/3 pulsanti una cosa mai vista sul MAC....... ora siete passati a INTEL, dimmi tu cosa c'è rimasta della potenza dei MAC così osannati! Persino il sistema operativo non è vostro e deriva da un dialetto dello UNIX.

Da programmatore Win e MAC e non da utente 3D ti dico che sistemi LINUX o Win hanno tool di sviluppo molto più potenti. La Apple sventola il suo XCode per lo sviluppo, io ti dico che persino il Visual C 1.0 era meglio! Infine, perché sennò scrivo un libro, usa un linguaggio di programmazione ASSURDO: Objective-C. Che non è né C né C++. Ma un frullato dei due, per fortuna che supporta Java..

Di server MAC ne conosci uno? siamo arrivati al 2003 per cominciare a sentrne parlare, ma vedi che il resto del mondo mi sa che è secoli avanti! La Mela questa volta è stata mangiata veramente!

BYE

:Clap03:

Bravo!!!

Cos'è che volevi sentir dire? Che IO non cambierei un mac con un pc neanche morto? Beh, è la realtà.

Con tutto il rispetto, ma delle menate che hai elencato non ce n'è una che mi interessi manco di striscio.

Io sono venuto qui, in una comunità che si occupa di 3D, a chiedere un consiglio, e cosa mi vedo rispondere? "Cambia il Mac"

Ma mi facci il piacere. :D

E poi saremmo noi utenti mac gli snob, gli sboroni.

Chiedo gentilmente ai moderatori di lucchettare questo topic, visto che ha esaurito la sua funzione e che non farebbe altro che accendere le solite stupide diatribe mac vs pc, che io, francamente, non cerco ed a cui non ho alcun interesse.

Buona sera.

Io sono venuto qui, in una comunità che si occupa di 3D, a chiedere un consiglio, e cosa mi vedo rispondere? "Cambia il Mac"

butta lo.. se non lo usi per compositing/editing.. perde il senso.. (e solo per i buoni software che ha comprato apple qualche anno fa - intendo Shake... e final cut)

mac e 3d sono due cose complettamente diverse :)

Guarda che io non sono mica fossilizzato solo sul 3D.

Il 3D è un complemento di quello che è la mia attività. È perfettamente inutile che mi diciate di buttare il mac. Che arroganza. Perchè quello che va bene per voi deve andar bene anche per me?

È come se dicessi "Ho una BMW" e mi rispondeste "Buttala e prenditi una Mercedes".

Perchè dovrei farlo?.

Comunque ho capito l'antifona, vi saluto e vado a cercare qualche forum dove l'approccio sia un po' più professionale.

ciao a tutti.

Beh.. non so cosa vuoi dire "professionale"

io cerco a darti una mano... perche anche io a casa ne ho un mac.. e due SGI... e due-tre PC :)

e uso tutte queste machine per le cose miglor per il hardware suo..

la potenza in 3D di pc ultime 4-5 anni e veramente un gran' successo..

io anni fa lavoravo prima di tutto con mac e sgi.. il problema e, che adesso G5 e un processore gia vechio e le prossimi modelli di mac WS sarebbero con intel (perche steve jobs e stupido....)

e se vuoi sappere la mia opinione - ti diro ad aspettare, perche perde il senso a dare 450 euro (+iva) a una scheda grafica dal genere

meglio ad aspettare i nuovi mac, che devono supportare anche quadro/firegl/realizm e prendere uno di queste...

io gia provato MacOSX in un amd X2 e ti dico che funziona da dio.. solo che ha alcuni problemi con la compatibilita di hardware, pero questo penso sara risolto..

PS

il apple da molti anni ha perso... adesso non sono i tempi di Quadra (68040) vs 80486 dove veramente apple erano no una bmw... ma una lamborghini, rispetto 80486.. che faceva fiat panda :)

Doppo, quanto IBM li ha fregatto di bruto le cose sono cambiate... Fin adesso apple e rimasto solo una legenda dal inizio e meta di anni 90...

Mi dispiace Yerathel che te la sia presa così tanto! Il bello dei forum è proprio questo: ogniuno può dire liberamente il proprio parere sempre nei limiti del buon costume ed in modo intelligente!

Tempo fa, poco dopo il mio ingresso in questa community polemizzai contro 3dstudio e contro il paradigma che questo usa e come la Descreet fa crescere il prodotto accorpando plug-in di terzi, bene, mi ritrova l'intera community contro! Ma non per questo mi offesi e tantomeno ricorrere all'aiuto dei moderatori: ogniuno dice la propria opinione giusta o sbagliata che sia MA MOTIVATA. La mia opinione non è affatto cambiata ma anzi, nei limiti delle mie conoscenze, cerco di aiutare e dare consigli anche a chi è in difficoltà con 3ds, e quando c'è da fare i complimenti per un lavoro fatto con 3ds non ci penso 2 volte a farli.

Ripeto, mi dispiace della tua reazione e se decidi di andare via farai il più grosso errore da quando navighi in Internet. Io sono isciritto da pochissimo (un paio di mesi) ed ho gia imparato tanto e tanti spunti si possono prendere dal sapere degli altri gratuitamente messi a disposizione nelle discussioni.

BYE

io anni fa lavoravo prima di tutto con mac e sgi.. il problema e, che adesso G5 e un processore gia vechio e le prossimi modelli di mac WS sarebbero con intel (perche steve jobs e stupido....)

e se vuoi sappere la mia opinione - ti diro ad aspettare, perche perde il senso a dare 450 euro (+iva) a una scheda grafica dal genere

meglio ad aspettare i nuovi mac, che devono supportare anche quadro/firegl/realizm e prendere uno di queste...

Ecco, questo intendevo con "professionale".

Dato che sono un utente Apple e che molto spesso mi sento sottoposto agli sfottò degli utenti windows (senza ragione, direi) ogni volta che vedo una frase come quella con cui mi hai esordito nel tuo primo post, mi va il sangue agli occhi.

Forse non sono riuscito a spiegare il mio punto di vista e non ci siamo capiti, e per questo mi rincresce, comunque ci tengo a dire che non sono arrabbiato, ero solo amareggito perchè avevo fatto una richiesta ben precisa e mi sono sentito rispondere di cambiare computer.

Non mi sembra molto "professionale.

Caro TheShark, neppure con te sono incazzato, e ci mancherebbe, sarebbe sciocco arrabbiarsi per queste cose, ma vedi, nel tuo intervento mi hai sciorinato una sfilza di argomenti che semplicemente PER ME non hanno alcun valore, dato che io non sono un programmatore o un webmaster.

Sono un illustratore e francamente sapere che xcode non è C o C++ non mi cambia la vita, ne tantomeno le mie convinzioni.

Quando mi si dimostrerà che integrazione tra applicazioni e sistema operativo sono migliori su windows piuttosto che su mac, allora FORSE potrei anche cominciare a pensarci.

E per dimostrare intendo portare delle argomentazioni reali, non benchmark che lasciano sempre il tempo che trovano.

Sono ancora convinto che il Mac, per l'uomo della strada e per il professionista della creatività è ancora lo strumento migliore, e PROBABILMENTE continuerà ad esserlo, anche dopo il passaggio ad intel, cosa che, personalmente, non mi tocca minimamente (se ti va, vai a dare un'occhiata a cosa ho scritto nel forum delle NEWS quando si è parlato anche qui dell'argomento).

In definitiva, non credo che mollerò questa community, anche se la mia partecipazione è molto limitata, ma sicuramente mi guarderò bene da chiedere altre informazioni nell'ambito MacOS.

Ciao :)

Ecco, questo intendevo con "professionale".

Dato che sono un utente Apple e che molto spesso mi sento sottoposto agli sfottò degli utenti windows (senza ragione, direi) ogni volta che vedo una frase come quella con cui mi hai esordito nel tuo primo post, mi va il sangue agli occhi.

Forse non sono riuscito a spiegare il mio punto di vista e non ci siamo capiti, e per questo mi rincresce, comunque ci tengo a dire che non sono arrabbiato, ero solo amareggito perchè avevo fatto una richiesta ben precisa e mi sono sentito rispondere di cambiare computer.

Non mi sembra molto "professionale.

non sono utente windows :) uso windows ogni tanto.. pero uso UNIX (like) dal 1989, DOS3.x (apple) dal 85, MS DOS dal 88-89.. windows dal 91-2... system 6 e 7.. (Mac OS * 8-9-10) dal 91-2

beh.. si.. alcuni mi chiamano IT expert, i altri systems adnministrator.. i terzi "il tecnico.." pero se ti piache "utente" non hai nessun problema :)

Il discorso di "cambia sto mac" e stato discusso minimo 3-4 volte e le domande sono abbastanza noiose.. pensavo che hai visto alcuni topic dove abbiamo fatto gia il discorso.. intendevo questo..

saluti..