Jump to content
bn-top

licenza vray next

Cesare
 Share

Recommended Posts

una delle tante banalità ma che vorrei capire, ho preso licenza annuale vray next, installato vray e sembra funzionare tutto, ma non ho dovuto fare nulla per attivarlo, pensavo di dover mettere user e password, come faccio a capire che tutto è a posto?

bn-top

anche la mia ignoranza, dove posso verificare la mia licenza sul sito chaos? e da dove capisco nel menu vray che la licenza è a posto, al di la di questo tutto funziona solo per capire, ho capito che al momento che lancio vray si collega al sito ma come verifico il tutto?

2 ore fa, stelvio ha scritto:

ma poi scusate la mia ignoranza ieri ero ip con idirizzo 1.3 oggi 1.2 ma comme perche cambia il mio ip?

se parliamo dell'indirizzo Ip del computer, il numero può cambiare quando si cambiano dei componenti al computer 

Ovvio che se cambia indirizzo IP la licenza solitamente si blocca, in quei programmi che analizzano l'ip del computer.

ma per capirci tu intendi componenti hardware .... perche io non ho cambiato nulla .... quello che so e che ho riacceso e volevo lavorarci un po ma niente mi e venuto allora il dubbio dell ip e sono andato su esegui e cmd e configurazione e scopro che oggi era cambiato......

boh non so spiegarmelo...

comunque é una bomba Vray 

e devo dire a mio favore che passerò a fine mese a vray  e phoenix fd con le relative licenze ...non so se farlo annualmente o mensilmente,

sta di fatto che e veloce e preciso ...

.

20 minuti fa, Cesare ha scritto:

Quindi io che devo aggiornare il pc come faccio per trasferire la licenza?

La licenza di Vray non l'ho mai trasferita e non so se si può fare come per quella di 3ds max.

Mi pare che si possa parcheggiare per un tot di settimane e lavorare senza essere connessi alla rete, ma se la macchina cambia non saprei come è la procedura in effetti.

Mi farebbe comodo sapere anche a me in quel caso cosa accade. 

Parliamo della licenza senza la chiave usb, quindi quella che si attiva online.

6 minuti fa, Cesare ha scritto:

Ad esempio con sketchup si può chiudere ed riaprire su un' altra macchina, per 3ds max non ho trovato nessuna spiegazione, si intendo quella online.

nella guida in linea di Vray c'è questo per 3ds max https://docs.chaosgroup.com/display/VRAY4MAX/Borrowing+Licenses+for+Offline+Use

Edited by Marcello Pattarin