Jump to content

Open Group  ·  94 members

Blender
Alberto8833

V-Ray Next for Blender

Recommended Posts

Buondì Alberto!
Se ti dico che non sapevo nemmeno che esistesse mi credi? 😆
O meglio, sapevo che lo sviluppo si era fermato.

Bon, riempici di info e di pareri, sono curioso!

Conoscevo il soggetto, visto su altro forum, non credevo fosse realizzato tramite Vray Next..
Come funziona, è in beta e quindi gratuito?
Come ti trovi, tempistiche?
E' sia CPU che GPU?

Ciao, io l'ho usato e mi piaceva molto, ma non teneva più il confronto con cycles per quanto riguarda il real-time rendering, non si capisce se ne stiano uscendo o no perchè a quanto pare è molto complesso integrare il VFB all'interno di blender, forse grazie alla 2.8 sarà finalmente possibile, ma sono anni che è li più  o meno allo stesso punto, il porting funziona bene, vray è un ottimo software e sopratutto usato molto in ambito lavorativo, ma senza il real time rendering si fa molta fatica ad oggi che ci siamo abituati a cambiare un materiale e vedere come cambia in quell'esatto istante cosa che al momento non è possibile con vray per blender, è necessario lanciare il rendering ad ogni variazione. Resta comunque uno strumento moooolto valido secondo me, se lo integrano bene ci tornerò sicuramente. 😉

Ah.. E se manca il Render Preview per me se lo possono tenere caro caro. 😆
Leggevo cmq che lo vogliono implementare sulla 2.80.
Quindi forse un giorno vedremo uno spiraglio!

Hai fatto la mia stessa considerazione 😂, io ci spero davvero trovo che il calcolo della luce e la gestione tramite camera per settare l'illuminazione sono fatti davvero bene, mi piacerebbe moltissimo se ci fosse modo di integrarlo come si deve, senza contare che aiuterebbe blender a crescere ad entrare in molti altri ambienti lavorativi!

Ehhh..
Se proprio dovessi sperare opterei per Corona.
Cmq, concordo pienamente... Sarebbe un bel salto di qualità per Blender.

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...