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Blender
Alberto8833

V-Ray Next for Blender

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Buondì Alberto!
Se ti dico che non sapevo nemmeno che esistesse mi credi? 😆
O meglio, sapevo che lo sviluppo si era fermato.

Bon, riempici di info e di pareri, sono curioso!
 

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Conoscevo il soggetto, visto su altro forum, non credevo fosse realizzato tramite Vray Next..
Come funziona, è in beta e quindi gratuito?
Come ti trovi, tempistiche?
E' sia CPU che GPU?

 

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Ciao, io l'ho usato e mi piaceva molto, ma non teneva più il confronto con cycles per quanto riguarda il real-time rendering, non si capisce se ne stiano uscendo o no perchè a quanto pare è molto complesso integrare il VFB all'interno di blender, forse grazie alla 2.8 sarà finalmente possibile, ma sono anni che è li più  o meno allo stesso punto, il porting funziona bene, vray è un ottimo software e sopratutto usato molto in ambito lavorativo, ma senza il real time rendering si fa molta fatica ad oggi che ci siamo abituati a cambiare un materiale e vedere come cambia in quell'esatto istante cosa che al momento non è possibile con vray per blender, è necessario lanciare il rendering ad ogni variazione. Resta comunque uno strumento moooolto valido secondo me, se lo integrano bene ci tornerò sicuramente. 😉

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Ah.. E se manca il Render Preview per me se lo possono tenere caro caro. 😆
Leggevo cmq che lo vogliono implementare sulla 2.80.
Quindi forse un giorno vedremo uno spiraglio!

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Hai fatto la mia stessa considerazione 😂, io ci spero davvero trovo che il calcolo della luce e la gestione tramite camera per settare l'illuminazione sono fatti davvero bene, mi piacerebbe moltissimo se ci fosse modo di integrarlo come si deve, senza contare che aiuterebbe blender a crescere ad entrare in molti altri ambienti lavorativi!

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Ehhh..
Se proprio dovessi sperare opterei per Corona.
Cmq, concordo pienamente... Sarebbe un bel salto di qualità per Blender.

 

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