Jump to content
bn-top

Mentalray Out Of Memory...

Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,volevo aiuti su MR.

Sto facendo una villa ed e' abbastanza pesante(vedi soprattutto i tegoli),quando rendero MR spesso esce con ...MentalRay out of memory...aborting e poi il piu' delle volte si pianta Maya.

Cari esperti(ci sei Dagon?) mi potreste aiutare su come settare il BSP per migliorare le prestazioni?

Ho un P4 3.2HT con 2Giga di Ram...ho provato ad alzare la Memoria massima nel BSP ed a mettere Large BSP ed un po' migliora...

Domanda : ma non dovrebbe metterci di piu' ma finire lo stesso il compito anche con meno memoria assegnata?ed anzi essere piu' sicuri che non prenda troppa memoria dal sistema?

Come funge esattamente 'sto' BSP?

La parola ad i Guru :Clap03:

Ciao e grazie,Andrea :P

bn-top
Ciao a tutti,volevo aiuti su MR.

Sto facendo una villa ed e' abbastanza pesante(vedi soprattutto i tegoli),quando rendero MR spesso esce con ...MentalRay out of memory...aborting e poi il piu' delle volte si pianta Maya.

Cari esperti(ci sei Dagon?) mi potreste aiutare su come settare il BSP per migliorare le prestazioni?

Ho un P4 3.2HT con 2Giga di Ram...ho provato ad alzare la Memoria massima nel BSP ed a mettere Large BSP ed un po' migliora...

Domanda : ma non dovrebbe metterci di piu' ma finire lo stesso il compito anche con meno memoria assegnata?ed anzi essere piu' sicuri che non prenda troppa memoria dal sistema?

Come funge esattamente 'sto' BSP?

La parola ad i Guru :Clap03:

Ciao e grazie,Andrea :P

per ottimizzare la memoria su mr ti rimando al masterclasses 2004 di paolo berto, dove vengono spiegati tutti i tipi di interventi possibili (swap a 3gb di win-xp, texture in .map, bsp, shadow bsp, tenere basso il framebuffer, ...)

http://www.jupiter-jazz.com/wordpress/wp-c...apter4-MEM.html

per il funzionamento del bsp invece ti rimando al lamrug

http://www.lamrug.org/resources/charoptions.html

in teoria per modelli molto pesanti dovresti abbassare il bsp depth

Edited by dagon

:( Tempo fa ho avuto dei problemini di memoria con mentalray, mi dava sembre un errore codice 2 e diceva di non riuscire ad allocare memoria per completare il render.

Mi sono poi accorto che avevo un banco di ram ddr 400 che funzionava male.

Non è una di quelle super ram di marca, che ci vuoi fare. :crying: