Jump to content
yogurt

Droplist+button Maxscript

Recommended Posts

2 ore fa, yogurt ha scritto:

spacer.png

e questi non sono neanche un sesto. in più ci sono 31345 linee di codice criptate. se uno lo fa per 4 euro ha tutta la mia stima .

abbiaate pazienza entro martedi saprete tutto

ne approfitto, anzi visto che mi hai aiutato divcerse volte vorrei ringraziarti in qualche modo, pensavo di condividere con te una parte degli introiti, se ce ne saranno..

finisco l'installer e ti mando 

Si mandamelo che come prima cosa te lo decripto così avrai ancora più stima in me 🤣😎

mi sono bloccato su una cag**a . 

ho trovato questo script

macroScript PutMeOnAMenu category:"Forum Help" --some macro script
(
	print "I do nothing, but I am on a Menu!"
)

theMainMenu = menuMan.getMainMenuBar() --get the main menu bar
theMenu = menuMan.createMenu "Forum Help" --create a menu called Forum Help
theSubMenu = menuMan.createSubMenuItem "Forum Help" theMenu --create a SubMenuItem
theMainMenu.addItem theSubMenu (theMainMenu.numItems()+1) --add the SubMenu to the Main Menu
theAction = menuMan.createActionItem "PutMeOnAMenu" "Forum Help" --create an ActionItem from the MacroScript
theMenu.addItem theAction (theMenu.numItems()+1) --add the ActionItem to the menu
menuMan.updateMenuBar() --update the menu bar

che mi è utile per mettere un menu del plugin in automatico . funziona . ma se cambio il testo "PutMeOnAMenu" non funziona più.. PERCHE'?!

spacco tutto orcocane

16 ore fa, Michele71 ha scritto:

Hai provato a cambiare il nome anche qui?:

theAction = menuMan.createActionItem "PutMeOnAMenu" "Forum Help"

si è quando cambio il nome li che non funziona piu niente

22 minuti fa, yogurt ha scritto:

si è quando cambio il nome li che non funziona piu niente

Il nome li richiama il titolo della macro, quindi devono corrispondere...

4 minuti fa, Michele71 ha scritto:

Il nome li richiama il titolo della macro, quindi devono corrispondere...

provato. non funziona lo stesso

47 minuti fa, yogurt ha scritto:

guarda lascio perdere

Ho provato a cambiare il nome e funziona

macroScript silver category:"Forum Help" --some macro script
(
    print "I do nothing, but I am on a Menu!"
)

theMainMenu = menuMan.getMainMenuBar() --get the main menu bar
theMenu = menuMan.createMenu "Forum Help" --create a menu called Forum Help
theSubMenu = menuMan.createSubMenuItem "Forum Help" theMenu --create a SubMenuItem
theMainMenu.addItem theSubMenu (theMainMenu.numItems()+1) --add the SubMenu to the Main Menu
theAction = menuMan.createActionItem "silver" "Forum Help" --create an ActionItem from the MacroScript
theMenu.addItem theAction (theMenu.numItems()+1) --add the ActionItem to the menu
menuMan.updateMenuBar() --update the menu bar

devi inserire il nome uguale 2 volte 

macroScript NOME category:"Forum Help" --some macro script
theAction = menuMan.createActionItem "NOME" "Forum Help" --create an ActionItem from the MacroScript

😀

porca vacca sai perchè non funzionava ? avevo due category e non me ne ero accorto. camiseria sono giorni che ci sono su. grazie mille

ok vi condivdo la grafica della home del sito dalla quale si evince un po' tutto il progetto.  se siete al corrente di qualcuno che ha fatto o fa una cosa simile per favore non ditemelo che sono 3 anni che ci lavoro.

spacer.png

sono 4404 shader. con colori calibrati ( del tipo che se cercate un ral o un pantone o  un ncs su google ne trovate 200 simili, qui trovate quello giusto) 

spacer.png

entro una settimana, massimo due esco con questa cosa.

Mi ricordo quando accennasti per la prima volta a questo progetto, saranno passati un paio d'anni ormai infatti. Complimenti, è fantastico!!!

1 minuto fa, kap ha scritto:

Mi ricordo quando accennasti per la prima volta a questo progetto, saranno passati un paio d'anni ormai infatti. Complimenti, è fantastico!!!

tre anni sono passati. la cosa lunghissima è stata calibrare tutti i colori , rinominare tutti i file fare le librerie rompere l'hard disc e ricominciare tutto ( tranne i colori che grazie a dio ne avevo salvata una copia ) ha e anche fare lavori cosi noiosi che scrivere il codice per fare questa cosa in confronto sembrava divertentissimo.

1 ora fa, yogurt ha scritto:

tre anni sono passati. la cosa lunghissima è stata calibrare tutti i colori , rinominare tutti i file fare le librerie rompere l'hard disc e ricominciare tutto ( tranne i colori che grazie a dio ne avevo salvata una copia ) ha e anche fare lavori cosi noiosi che scrivere il codice per fare questa cosa in confronto sembrava divertentissimo.

Non ti preoccupare, il tuo premio sarà l'infinita riconoscenza di tutti i CG artist del mondo, quando finalmente lo rilascerai a TITOLO GRATUITO!!!

Sarai l'emblema della nuova era del render, il guru della color correction! Pensa con il tuo sacrificio quanti render saranno drasticamente migliorati!

Grazie Yogurt, sei il nostro idolo!!!🤣🤣😂 

Ovviamente scherzo, il lavoro è fantascientifico, credo seriamente che cambierà la vita a molti, soprattutto a chi si trova spesso a che fare con gli architetti.

oh, detto fra noi, tanto non sente nessuno(🤫), il lavoro è veramente spettacolare, ma uno sconticino per gli amici cerca di metterlo in conto...😉

2 minuti fa, kap ha scritto:

Non ti preoccupare, il tuo premio sarà l'infinita riconoscenza di tutti i CG artist del mondo, quando finalmente lo rilascerai a TITOLO GRATUITO!!!

Sarai l'emblema della nuova era del render, il guru della color correction! Pensa con il tuo sacrificio quanti render saranno drasticamente migliorati!

Grazie Yogurt, sei il nostro idolo!!!🤣🤣😂 

Ovviamente scherzo, il lavoro è fantascientifico, credo seriamente che cambierà la vita a molti, soprattutto a chi si trova spesso a che fare con gli architetti.

oh, detto fra noi, tanto non sente nessuno(🤫), il lavoro è veramente spettacolare, ma uno sconticino per gli amici cerca di metterlo in conto...😉

per quelli simpatici è gratis 😉

6 minuti fa, yogurt ha scritto:

per quelli simpatici è gratis 😉

Cazzarola, mi sono dato la zappa sui piedi da solo!🤪

Caspita che lavorone eccezionale!! Fantastico!! Aspetto con ansia la pubblicazione...
Quante volte sbattiamo la testa a cercare il colore esatto di partenza! Graaazzziieee Yogurt! 😬