Vai al contenuto
216coupe

Workstation Grafica

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, ho letto e seguo con molto interesse questa sezione Hardware ... mooolto da imparare !

Vi chiedo questo...devo acquistare una work. grafica e pensavo di utilizzare una configurazione di questo tipo:

- 2 processori AMD Opteron 64 Dual Core 265 (eventualmente portarli da 1.8 a 2.2)

- Mobo Tyan S2895 (senza scsi) --- magari ne avete un'altra da consigliare ?!

- Hd: 1 o 2 Raptor 10.000 74 Gb

- Ram: 2 Gb --- consigliatemi voi marca o se DDR1 o DDR2 o cosa....

- scheda video: 800 ultra moddata a quadro fx4000 ---- è corretta o devo prendere la 6600 gt ?!

- unità di backup dedicata

- case, ventole e dissipatori vari ditemi voi .... sono ignorantissimo .... mi piacerebbe il silenzio comunque...

GRAZIE in anticipo a tutti voi per la collaborazione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non so se la 6800 la moddi in quadro fx 4000

io ho preso la 6800gt nella speranza di moddarla però le nuove hanno una sorta di blocco  ;)

eh ho letto anche io questa cosa da poco in un post in cui beatzie diceva la stessa cosa... vabbè se così fosse che scheda grafica professionale consigliate (magari entry level ...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lascerei perdere le quadro (a meno che tu non abbia moooolti Euro che ti avanzano) e punterei magari sulle nuove 7800 gtx. le porti a casa con circa 500/600 euro e valgono come le quadro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io lascerei perdere le quadro (a meno che tu non abbia moooolti Euro che ti avanzano) e punterei magari sulle nuove 7800 gtx. le porti a casa con circa 500/600 euro e valgono come le quadro

ahh ... non le avevo considerate .... sono buone ?

per il resto della configurazione cosa dite ?

non tenetemi sulle spine ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prendi le x1800 ke sono meglio delle 7800, questo giro l'ha vinto ati

urca ho visto la recensione di HWUpgrade ed effettivamente ne parlano bene ... bene :Clap03:

attendo commenti sul resto della configurazione :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
urca ho visto la recensione di HWUpgrade ed effettivamente ne parlano bene ... bene  :Clap03:

attendo commenti sul resto della configurazione  :rolleyes:

io per esperienza ti dico nvidia, avendo provato a lavorare con entrambe le schede. Comunque una delle due è sicuramente un ottima scelta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
urca ho visto la recensione di HWUpgrade ed effettivamente ne parlano bene ... bene  :Clap03:

Fidati che è un buon acquisto ;)

Te lo dice uno che l'ha acquistata 2 settimane fà :D

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene ragazzi per la scheda video direi che mi aveto chiarito le idee... ora opterò su una delle 2 ... vediamo che prezzi mi faranno.

Per il resto della configurazione aiutatemi e consigliatemi.... ripropongo qui la configurazione. :hello:

- 2 processori AMD Opteron 64 Dual Core 265 (eventualmente portarli da 1.8 a 2.2)

- Mobo Tyan S2895 (senza scsi) --- magari ne avete un'altra da consigliare ?!

- Hd: 1 o 2 Raptor 10.000 74 Gb

- Ram: 2 Gb --- consigliatemi voi marca o se DDR1 o DDR2 o cosa....

- scheda video: ATI X1800

- unità di backup dedicata

- case, ventole e dissipatori vari ditemi voi .... sono ignorantissimo .... mi piacerebbe il silenzio comunque...

Thanks

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il case thermaltake shark e il dissipatore un thermaltake silent power da 550, per quanto riguarda gli hd prendine di piu' capienti , magari un 10000 giri ed un 7200 da 250 gb

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il case thermaltake shark e il dissipatore un thermaltake silent power da 550, per quanto riguarda gli hd prendine di piu' capienti , magari un 10000 giri ed un 7200 da 250 gb

ottimo grazie mille :Clap03:

la scheda madre è ok o secondo voi qualcosa di piu' adatto esiste ?

per le ram devo prenderle ecc reg e quale marca ?

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il doppio processore dual core avevo fatto delle ricerche asuo tempo pensando che fosse il top raggiungibile ora ma poi ho letto questo

non so se vale la pena ancora...

Ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si può sapere o capire chi gestisce più poligoni tra una quadro 1400 che su questo forum ho letto che gestisce +o- 1 milione di poligoni, qualcuno ha idea di quanti ne gestisce la x1800?

Vorrei togliermi il dubbio perchè il prezzo è simile ma la x1800 è appena uscita

Grazie come sempre e ciao a tutti

Modificato da Gianfilippo73

Link al messaggio
Condividi su altri siti