Jump to content

Open Group  ·  92 members

Blender
Magog

LuxCore 2.2alpha for Blender

Recommended Posts

Buongiorno Blenderiani.
In questi giorni sto giochicchiando con la nuova release di Luxcore4Blender, la veriosne 2.2Alpha
Devo dire che dalla 2.1 c'è stato un gran bel salto di qualità, soprattutto nei tempi di calcolo.
La nuova funzione del Photon GI la sto ancora testando per capire un po la relazione tra i settaggi e le tempistiche, un rapportoqualità/tempo.
L'unica pecca è che gira ancora sulla 2.79, mentre oramai utilizzo solo la 2.80. Non vedo l'ora venga implementato nella nuova versione di Blender.
Qualcuno di voi lo utilizza?

Qui una piccola scena dema utilizzata come test.
5 minuti di calcolo con OIDN attivo.

LuxCore-Test.jpg

Si, è un Render Engine per Blender, totalmente gratuito.

Ben integrato e ben strutturato.

Sin ora ci giochicchiavo ma le tempistiche erano sempre troppo alte rapportato ai risultati di Cycles.

Ora tutto cambia con questa nuova release.

Oltretutto adoro la resa dei materiali metallici e del vetro (cosa che in cycles non mi fa impazzire..)

Qui il link :

https://luxcorerender.org/

Ciao, ottima immagine, in effetti io lo avevo provato e abbandonato proprio per i tempi troppo lunghi. Mi potresti dare una mano? non mi ricordo come si installa, grazie infinite

Giocaci un po, vedrai che noterai un po di differenze.
Ovviamente la macchina che si ha a disposizione fa tanto.

Cmq, basta andare sulla loro pagina e scaricare la versione OPENCL in base al sistema opertivo.
Poi come ogni altro Add-on, installi la cartella .zip

Posted (edited)
35 minuti fa, Magog ha scritto:

Giocaci un po, vedrai che noterai un po di differenze.
Ovviamente la macchina che si ha a disposizione fa tanto.

Cmq, basta andare sulla loro pagina e scaricare la versione OPENCL in base al sistema opertivo.
Poi come ogni altro Add-on, installi la cartella .zip

Si grazie ci sono riuscito, lo sto provando. In effetti è molto più veloce, ma devo ancora imparare ad usarlo, per esempio non riesco a far funzionare le Hdri come sfondo

Edited by seraleklee1

Guarda, sto imparando anche io a dir la verità, come scritto nel post iniziale.
L'HDRI a volte da problemi anche a me, tieni conto che questa è anche una versione alpha, quindi man mano ci saranno i vari fix.
Gli sviluppatori sono sempre all'opera..

Sto provando la 2.2 alpha 1.....migliorata ulteriormente! Cerco di capire qualcosa sui nodi materiale. Ma sapete se il denoiser di può disattivare in finestra?

LuxCore-Test8.jpg

Le ultime versioni hanno visto l'introduzione di molte nuove feautures.. anche se ancra manca il manuale in cui spiega ogni parametro.
Spero avvenga presto il passaggio alla 2.80, la 2.79 non risco più ad utilizzarla! 😥

Desktop Screenshot 2019.04.15 - 18.03.02.38.jpg

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...