Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao,

sto provando Corona Blender, tutto abbastanza liscio se nonché una volta lanciato il rendering viene visualizzata la stanza vuota senza gli arredi.

Gli arredi ovviamente sono presenti, visibili e renderizzabili, ma non li renderizza nemmeno isolati singolarmente, a qualcuno è successa una cosa simile?

Inoltre ricevo un messaggio di errore che non so come interpretare ecorreggere.

Allegati:

- screenshot errore

- screenshot scena completa di arredi

- scena calcolata da Corona nonostante gli arredi siano presenti (ma vengono "ignorati")

Screenshot 2019-03-01 09.59.37.png

01.jpg

Screenshot 2019-03-01 10.11.50.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Suppongo tu abbia già controllato le icone delle collection per vedere se sono abilitate o meno per la visualizzazione in fase di render..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Magog,

premesso che, per quel che so il pluging Corona per Blender 2.8 non è ancora disponibile, quindi non possiamo parlare di collection, uso blender 2.79 e si, gli oggetti in questione sono abilitati alla visualizzazione in fase di rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Magog, ho risolto il problema del messaggio d'errore aggiornando l'addon, ma gli oggetti ancora non appaiono: come si fa ad escludere dalla visibilità della camera un oggetto con Corona?

In Cycles, per es., pasta andare su Cycles Settings nelle proprietà dell'oggetto, in Corona...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehh, bella domanda!
Non me lo ricordo! Oltretutto ho anche disinstallato tutto... Corona per me oramai è Out, sin quando non si decideranno se proseguire ( seriamente ) o abbandonare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a vedere se gli oggetti in questione erano stati esportati nella cartella "mesh" di Corona, ma non c'erano.

Ho provato quindi ad esportarli singolarmente scegliendo "Only Selected", ma quegli elementi proprio si rifiuta di esportarli, non capisco perché: sono mesh normali come le altre, i materiali sono apposto, non so proprio perché non le accetti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti